Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 18/12/19 17:07 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Pastrocchio tra il family drama e la fantascienza in cui due fratelli (uno adottato) si ritrovano a fuggire da uno strozzino con un'arma aliena in mano. Ci sarebbero le buone premesse e l'inizio intriga, ma l'elemento originale dell'arma è lasciato sullo sfondo in favore del rapporto familiare, salvo ricomparire poi nel pirotecnico finale (la parte migliore). Poche le spiegazioni date, forse in vista di sequel, tante le banalità lungo il percorso in una sceneggiatura on the road prevedibile. Quaid sprecato, Franco sopra le righe.

Katullo 5/01/22 11:50 - 329 commenti

I gusti di Katullo

"Teenagerizzare" sempre e comunque, questa sembra essere la linea comune del moderno plot, spendibile in prime serate a rischio di appisolamento sul divano. Poi però ti perdi il finale da pronostico e restare svegli è dura. Padre (Quaid) stremato dal sacrificio (forse pure troppo, stremato) e coppia di fratelli orfani di madre: uno ex galeotto sfaccendato che festeggia violenti lutti in bordello, l'altro giovane adottivo, l'unico a mantenere aplomb in mezzo agli avventati guai in loop. Mezzo litro di fantascienza liscia e il frugale banchetto di mediocrità è già bello che rimosso.

Daniela 1/01/24 23:21 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver causato involontariamente l'omicidio del padre, un giovane fugge con il fratello minore adottivo, inseguito da uno strozzino che vuole ammazzare entrambi. Il ragazzino però ha trovato in un magazzino abbandonato un'arma che sembra provenire dal futuro... Magari poteva essere buona l'idea ibridare un on-the-road familiare con tematiche fantascientifiche, ma il risultato è un film tra il banale e il pasticciato in cui l'unico a spiccare è Franco in versione nefanda e survoltata. Nel finale viene prospettato un possibile sequel: meglio resti nel limbo delle intenzioni.

Enzus79 25/03/24 22:21 - 2904 commenti

I gusti di Enzus79

Film poco ambizioso. Un ragazzino, dopo aver trovato un'arma che appartiene a degli extraterrestri, aiuta inconsapevolmente il fratello a scappare da una banda di criminali. Troppo altalenante e con dinamiche poco interessanti e perdipiù prevedibili. Finale aperto a un possibile (e inutile) sequel. La mediocrità non è superata. James Franco convincente. Discreta la colonna sonora.

Dennis Quaid HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cavernicoloSpazio vuotoLocandina Lo squalo 3Spazio vuotoLocandina Il mio nemicoSpazio vuotoLocandina Salto nel buio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.