La mazurka le svedesi la ballano a letto - Film (1970)

La mazurka le svedesi la ballano a letto
Titolo originale: Mazurka på sengekanten
Anno: 1970
Genere: commedia (colore)
Note: Seguito da "Tandlæge på sengekanten" (1971).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 18/05/07 01:45 - 5544 commenti

Titolo leggendario, dovuto, per la parte musicale, al fatto che gli accoppiamenti fra protagonista (Søltoft che, per diventare preside, deve stroncare alcune voci dimostrando la sua virilità) e donzelle avvengono a ritmo di mazurka. Per la parte geografica, invece, va notato che il film è danese e non svedese: evidentemente in Italia le svedesi avevano all'epoca un fascino insuperabile. Il film, pur con tutti i limiti di siffatta operazione, non è male e si lascia guardare quasi con divertimento. Ne esiste un seguito.

Paul Hagen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le svedesi continuavano a ballare... la mazurka a lettoSpazio vuotoLocandina Il ritornoSpazio vuotoLocandina Bedside highwaySpazio vuotoLocandina Between the sheets

• Discussione Deepred89 • 29/04/20 22:21
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    In attesa della cortese conferma da parte di Deepred89, ho trovato su youtube l'inizio della pellicola "Le svedesi continuavano a ballare... la mazurka a letto", in lingua originale.

I tritoli di testa riportano: Rektor på sengekanten, che corrisponde con quello originale del secondo film delle mazurke, e le scene dopo il titolo stesso coincidono con quanto si vede nel film riportato (con lo stesso titolo) nel canale di film&clips.

Quindi il film riportato qui

parrebbe essere davvero "Le svedesi continuavano a ballare... la mazurka a letto" con i titoli di testa errati (appartengono alla pellicola precedente).
    Resta il dubbio su cosa sia invece quello che appare cliccando sul link postato da Dusso...

In attesa che Buono, Deep, o qualcun'altro, riescano a saperne di più.

P.S.
    Avevo scritto quanto sopra prima di leggere il post di Buono.
    Quindi i due film presenti su film&clips, sono lo stesso, con montaggi differenti, e precisamente
    "Le svedesi continuavano a ballare... la mazurka a letto"

Per quanto possa servire, posso confermare che la mia versione tv di Le svedesi continuavano a ballare la mazurka a letto corrisponde al rispettivo file caricato su Youtube. La durata si ferma a soli 85 minuti, ma il film è quello.
    A breve guarderò il primo capitolo in inglese.
  • Discussione B. Legnani • 29/04/20 23:19
    Deepred89 ebbe a dire:

A breve guarderò il primo capitolo in inglese.

La trama del primo è quella che scritto qui sopra, da wiki.
  • Discussione Zender • 30/04/20 08:57
    Quindi cosa dovrei cambiare, nelle schede?
  • Discussione Deepred89 • 30/04/20 09:25
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Nulla, direi che ci siamo.
  • Discussione Caesars • 30/04/20 09:27
    Zender, credo che le schede vadano bene così come sono.
    Il problema sono i film reperibili sul canale Films & Clips su youtube, che riporta in pratica due montaggi diversi dello stesso film come se fossero invece il primo e il secondo capitolo di queste mazurke (e con, in entrambi, i titoli di testa errati del primo capitolo)
  • Discussione B. Legnani • 30/04/20 10:25
    Quindi cosa dovrei cambiare, nelle schede?

Nulla. Ovviamente il Davinotti non sbaglia. Altri sbagliano. Noi no!
  • Discussione B. Legnani • 24/05/20 19:46
    Questo è il vero La mazurka le svedesi la ballano a letto (1970)
  • Discussione Caesars • 25/05/20 08:21
    Grazie Buono.
    Chissà che prima o poi non esca fuori anche la versione corretta in italiano...
  • Discussione Zender • 20/07/21 08:35
    Ok, corretto.
    Ultima modifica: 20/07/21 08:37 da Zender
  • Curiosità Herrkinski • 1/08/21 15:30
    Sequenza corretta dei film della serie:

1) La mazurka le svedesi la ballano a letto (Mazurka på sengekanten, 1970)
    2) Bedside Dentist (Tandlæge på sengekanten) (1971)
    3) Le svedesi continuavano a ballare... la mazurka a letto (Rektor på sengekanten, 1972)
    4) Bedside Highway (Motorvej på sengekanten) (1972)
    5) Between the Sheets (Romantik på sengekanten) (1973)
    6) Sexy simphony (Der må være en sengekant!, 1975) *
    7) Sexy club (Hopla på sengekanten, 1976)
    8) Sexy Boat - La nave del piacere (Sømænd på sengekanten, 1976) *

* Includono sequenze hard, non davinottabili.

Parrebbe che il secondo episodio sia stato ignorato in Italia e abbiano fatto passare il terzo come il secondo qui da noi.