Matt Houston - Serie TV (1983)

Matt Houston (serie tv)
Durata: 69 episodi
Titolo originale: Matt Houston
Anno: 1983
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Un Magnum P.I. del Texas, ricco sfondato, con bella segretaria appresso.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 8/04/09 19:08 - 2924 commenti

Riuscito mix di commedia, giallo ed avventura, prodotto da Aaron Spelling e Leonard Goldberg (Charlie's Angels). L'idea di un miliardario che s'improvvisava detective non è nuova, è vero, però il texano Matt Houston di Lee Horsley è simpatico e riesce ad intrattenermi con piacere. Le belle donne non mancano, sia buone che cattive, però su tutte svetta Pamela Hansley nel ruolo di C.J. Parsons, la segretaria particolare del protagonista. Ottime le musiche di Dominic Frontiere, simpatiche le scazzottate coi cattivi (maschi) di turno.
MEMORABILE: C.J. Parsons che, alla fine delle prime sigle tv, dice a Matt Houston: "Hai preso l'ovetto sbattuto?": mi ha fatto sempre scompisciare!

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 8/04/09 19:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un altro telefilm anni'80 di Aaron Spelling, divertente e poliziesco, con un Lee Horsley, texano, ricco petroliere e detective per hobby. Ai tempi del passaggio della serie su Retequattro, 1984/1987, non me ne perdevo una puntata perchè Matt Houston era pur sempre interpretato dall'attore che impersonava Archie Goodwin nei telefilm americani di "Nero Wolfe", anche se pareva un Magnum P.I. con i soldi trapiantato in texas.
  • Discussione 124c • 8/04/09 19:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come trailer c'è la sigla della terza stagione.
  • Curiosità 124c • 8/04/09 19:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fra gli ospiti del telefilm, c'era anche un giovane Don Johnason pre-Miami Vice.
  • Discussione Zender • 9/04/09 11:39
    Anche questo se lo ricorda Wupa Wump, e lo ricorda appunto come una specie di Magnum ancor più arricchito (già Magnum non mi sembrava fosse esageratamente povero comunque, visto che se non sbaglio girava in Ferrari).
  • Discussione 124c • 9/04/09 15:56
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Ed era così. Inoltre, Matt aveva il dono dell'autoironia, come Tomas Magnum, in avventure che, 90 su 100 finivano con una sonora scazzottata vecchio stile (niente karate, solo cazzottoni stereofonici)!
  • Discussione Zender • 9/04/09 17:42
    Mai capito tra l'altro chi fu l'inventore del "rumore scatolato" dei pugni. Un pugno in faccia non è che fa lo stesso rumore di quando si colpisce uno scatolone a mano aperta...