TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 21/11/19 15:27 - 5745 commenti

Black comedy australiana a base di truffe, scherzetti e l'istrionico Phil Collins nei panni di un terribile prankster ricattatore. Si parte bene, con un buon primo atto in cui suspense e ironia cupa convivono senza attriti, poi ci si dirige in territori sempre più over-the-top (la casa di Collins è una specie di weirdissimo luna park) e la ripetitività del plot gioca a svantaggio della tensione. Ci si risolleva con un efficace climax finale, sopra le righe com'è giusto che sia e con qualche colpo di scena centrato. Non eccelso, ma memorabile.
MEMORABILE: Gli snervanti giochetti di Collins coi dadi; La tesissima Byrnes vomita addosso ai poliziotti; Il design clownescamente alieno della casa di Collins.

Stephan Elliott HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Priscilla - La regina del desertoSpazio vuotoLocandina The eye - Lo sguardoSpazio vuotoLocandina Un matrimonio all'ingleseSpazio vuotoLocandina Tre uomini e una pecora

• Homevideo Anthonyvm • 21/11/19 21:45
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Medusa: