Speer & Hitler: The Devil's architect - Miniserie TV (2005)

Speer & Hitler: The Devil's architect (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/23 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 14/05/23 16:29 - 3822 commenti

Docu-fiction che ricostruisce meticolosamente la vita all'interno del Terzo Reich attraverso la sinistra figura dell'architetto Speer, condannato a vent'anni di reclusione per sfruttamento degli operai: alla parte recitata (in maniera convincente da tutto il cast, sebbene Moretti abbia un'espressione troppo buona per il ruolo di Hitler) si alternano video dell'epoca a colori e in bianco e nero, oltre a testimonianze di gente che ha vissuto quel terribile e indimenticabile periodo. Forse tre (lunghissimi) episodi a tratti rallentano il ritmo, ma l'esito complessivo è comunque buono.

Axel Milberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Almanya - La mia famiglia va in GermaniaSpazio vuotoLocandina Hannah ArendtSpazio vuotoLocandina WetlandsSpazio vuotoLocandina Porky college - Un "duro" per amico

• Discussione Siska80 • 14/05/23 17:30
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Scusa, ci tengo, ho scordato di mettere tra parentesi nelle note la data di nascita e morte di Speer (Berlino, 29 luglio 1934Francoforte sul Meno, 15 settembre 2017
  • Discussione Magerehein • 14/05/23 17:58
    Siska80 ebbe a dire:

Siska, scusami se ti correggo...in effetti non ricordo i giorni esatti, ma Albert Speer è nato a Mannheim nel 1905 ed è morto a Londra nel 1981...
    Quello che menzioni tu era suo figlio, omonimo e anch'egli architetto
    Ultima modifica: 14/05/23 19:46 da Magerehein
  • Discussione Siska80 • 14/05/23 20:05
    Magerehein ebbe a dire:

Quello che menzioni tu era suo figlio, omonimo e anch'egli architetto

Già, hai ragione tu, grazie di averlo fatto notare: padre e figlio hanno lo stesso nome ed esercitavano la medesima professione. Mi scuso per l'errore.
  • Discussione Magerehein • 15/05/23 00:05
    Siska80 ebbe a dire:
    Non credo ci sia bisogno di scusarsi :)
    ...non è colpa di nessuno se in famiglia avevano così poca fantasia :P

• Curiosità Siska80 • 15/05/23 14:12
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    Si tratta della prima produzione ad avere ricreato nei minimi dettagli lo studio di Adolf Hitler nella Cancelleria del Reich di Berlino. La scrivania di Hitler e tutti gli altri mobili nella stanza sono stati meticolosamente replicati da fotografie d'epoca. con grande dispendio di tempo e denaro.

Fonte: Imdb