TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/07/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 10/07/17 00:36 - 4770 commenti

Ultimo capolavoro della fase europea larraziana. Il timido Sebastian ha il potere di far morire col pensiero le persone che odia; potrà la fidanzata del fratello salvarlo o tutto è già stato scritto? Dopo un inizio alla Patrick, ricco di tensione, con suggestioni erotiche incestuose, Larraz conclude con un finale terrificante, nel suo classico stile (casa isolata), che farà sobbalzare lo spettatore. Cast ricchissimo: perfetto Borromeo vittima e carnefice, la Linè madre, favolosa e i camei di Serato e Hill (prete). Una gemma da riscoprire.
MEMORABILE: L'inquadratura finale: agghiacciante; Il volo della ragazza; La casa abbandonata; Il flashback psicanalitico; Il sanguinoso flashback rivelatore.

José Ramón Larraz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lady LuciferaSpazio vuotoLocandina Malizia eroticaSpazio vuotoLocandina La danza del diavoloSpazio vuotoLocandina Ossessione carnale

• Discussione Digital • 10/07/17 08:20
    Su italiataglia non risulta essere uscito da noi. Però, Symptoms, l'incubo dei sensi è uscito e DEVE essere pubblicato con il doppiaggio italiano!
  • Discussione Lucius • 10/07/17 08:24
    Complimenti Ciavazzaro.
  • Discussione Deepred89 • 10/07/17 09:35
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ottimo inserimento Ciavazzaro, film che mi ispira molto. Confermo che il film è inedito nelle sale italiane. Edito è invece il (ad oggi) non davinottato Luto riguroso, da noi Vedova di giorno amante di notte, film che mi guarderei volentieri in double-bill con Stigma.
    Ultima modifica: 10/07/17 09:35 da Deepred89
  • Discussione Buiomega71 • 10/07/17 10:10
    Credo che " italiataglia" sia il sito meno indicato per vedere se un film e uscito in Italia o meno.

O meglio, se il film e uscito solo per il mercato home video il sito non lo segnala, perché sprovvisto di visto censura

Ma comunque sia STIGMA e rimasto inedito da noi ( come gran parte di certa produzione horror/thriller)

Le uscite home video italiche del cinema di Larraz si contano sulle dita di una mano, e nemmeno OSSESSIONE CARNALE ha mai trovato uno straccio di distribuzione italiota in home video
  • Discussione Fauno • 10/07/17 10:38
    Complimenti anche da parte mia. Purtroppo pur avendolo studiato tanti anni, non mastico l'inglese come il francese, ma se m'intestardisco posso farcela. Tu continua a segnalare le buone visioni, e prima o poi Fauno colpirà duro XD XD XD.

Scherzi a parte, anche se Emanuelle e Françoise mi ha deluso, non poteva certo mancare alla mia collezione, anche perché è più thriller che horror e quindi rientra eccome nel mio ambito.
  • Discussione Digital • 10/07/17 11:05
    Buiomega71 ebbe a dire:

Italiataglia serve per sapere se è uscito al cinema; se si vuol sapere di un emissione tv ci si deve orientare sull'archivio storico della Stampa, mentre per capire se è uscito in vhs o si sbircia su vhs-store/missingvideo o su ebay (anche se alcuni film non risultano nei loro database).
  • Discussione Buiomega71 • 10/07/17 11:08
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Parecchi, direi...
  • Discussione Trivex • 10/07/17 11:30
    Corro a cercarlo!
  • Discussione Ciavazzaro • 10/07/17 16:35
    Bene bene, felicissimo di aver creato interesse, ho fatto questa recensione, proprio con il cuore, comunque se vi interessa sul davibook posso dare il link per vederlo e scaricarlo (niente muli, ma un sito fantastico creato da appassionati ricco di centinaia di perle), fatemi sapere !
    Questo film deve essere conosciuto !
  • Discussione Mrundead • 26/03/18 22:00
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Questo film deve essere conosciuto !

fantastico!! dove posso trovare questo link???
    è in lingua italiana?