TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/09 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 20/09/09 09:49 - 12413 commenti

Se già la serie originale era alquanto mediocre, questo spin-off che vede il poliziotto Bonetti (Scalia) sbarcare in Italia affiancato (oltre che dal cane) dal personaggio della Marcuzzi, è veramente inguardabile. Trame ridicole e sceneggiature dello stesso livello se non peggio. Decisamente da evitare.

124c 25/02/10 17:31 - 2925 commenti

"Tequila e Bonetti" in trasferta in Italia, con il sempre belloccio Jack Scalia che gira spaesato per le strade di Roma accanto ad un nuovo cane, che parla romano con la voce di Maurizio Mattioli (noto per alcuni film tv di Carlo Vanzina e svariate comparsate al "Salone Margherita" negli show del "Bagaglino") e ad una non-attrice-show girl tv, Alessia Marcuzzi, al posto della brava Mariska Hargitay della serie originale. Una brutta serie tv che fa pensare alla canzone di Renato Carosone "Tu vuò fà l'americano", ma rivolto agli attori italiani.

Ale nkf 18/10/10 19:19 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Pessima fiction con una Marcuzzi completamente fuori ruolo. Anche il resto del cast è assolutamente privo di personalità e l'arte della recitazione sembra non essere mai esistita. Inoltre è mal scritto (la sceneggiatura è scarsissima). Si salva solo il povero cane.

Rigoletto 3/04/12 16:21 - 1788 commenti

Orrendo spin-off italiano delle avventure del poliziotto Bonetti, qui senza la Hargitay ma affiancato da una Alessia Marcuzzi alquanto acerba (maturerà...?). Come serie Tv si porta dietro tutti i difetti della prima serie (cast, regie, sceneggiatura) con in più l'aggravante che non c'è più Ferruccio Amendola, scomparso in quell'anno, a salvare la baracca. Non essendoci storia fra chi dava voce ai pensieri del cane nella prima serie e in questa (Matteoli), si perde anche l'ultimo interesse. *

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione B. Legnani • 17/09/09 16:52
    Per Ciavazzaro.
    Mauro, scusa la franchezza, ma come detto nel forum alcune decine di volte:
    a) Nei titoli vanno in maiuscolo SOLO la prima lettera del titolo e le prime lettere dei nomi propri. Pertanto "Tequila e Bonetti", non "Tequila E Bonetti".
    b) Nel mettere il cast si deve mettere la virgola dopo il cognome, LASCIARE UNO SPAZIO, mettere il nome dell'attore successivo. Pertanto "Jack Scalia, Alessia Marcuzzi" e non "Jack Scalia,Alessia Marcuzzi".
    c) Più volte, nell'indicare la decade, metti l'apostrofo fuori posto. Se è un errore che non riesci a evitare, risolvi il tutto scrivendo Anni Ottanta, Anni Settanta (stavolta sì con le iniziali maiuscole) e così via. Oltre a essere una forma di scrittura corretta, è anche più elegante.

Credimi: sono forme di rispetto verso chi deve correggere e, giustamente, gradirebbe impiegare meno tempo per fare un lavoro che va a beneficio di tutti.

Grazie.
    B.L.
    Ultima modifica: 17/09/09 16:53 da B. Legnani
  • Discussione Zender • 17/09/09 17:07
    Grazie Buono, hai fatto bene a ricordarlo. Un paio di piccolezze anche per Brainiac, se possibile: i generi con le minuscole (horror e non Horror) e l'apostrofo scritto senza spazio dopo (l'horror e non l' horror). Mi sembrava che un tempo non lo mettessi lo spazio, come mai l'hai aggiunto? O è una mia impressione? Possono sembrare stupidaggini, ma queste piccole correzioni aiutano nella lettura (di sicuro nel mio caso, almeno).
  • Discussione Ciavazzaro • 17/09/09 20:41
    Per quanto riguarda gli apostrofi faro' cosi'.
    E cerchero' di correggere anche gli altri di cui me ne dispiaccio..
  • Discussione B. Legnani • 17/09/09 21:37
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Per quanto riguarda gli apostrofi faro' cosi'.
    E cerchero' di correggere anche gli altri di cui me ne dispiaccio..

Senza contare che, per chi legge, è più chiaro Anni Ottanta che Anni '80...
    Ultima modifica: 17/09/09 21:37 da B. Legnani
  • Discussione Brainiac • 17/09/09 22:40

No hai ragione.Se hai fatto caso ho cominciato a mettere gli spazi da un pò in tutta la recensione e c' ho messo anche quelli sbagliati.

Per quanto riguarda l'horror sarà una deformazione del fan.
  • Discussione Zender • 18/09/09 12:52
    Brainiac ebbe a dire:
    Per quanto riguarda l'horror sarà una deformazione del fan.

Ahah, bella risposta Brainiac. Però anche nella risposta hai messo uno spazio dopo l'apostrofo :) Dai, nessun problema. Se puoi cerca di ricordartene, tutto qui. Per quanto riguarda l'horror la regola vale anche per l'Erotico, il Thriller ecc. Grazie.

Per Ciavazzaro: grazie anche a te per la cortesia con cui rispondi sempre. Sì, occhio se puoi: "farò" e non "faro'".