The incident - Film (2011)

The incident

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/08/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 23/08/13 02:42 - 8150 commenti

I gusti di Herrkinski

Produzione franco/belga/americana che nonostante il basso budget riesce a offrire un prodotto dignitoso, pur senza poter gridare al miracolo. Il film sembra voler mischiare vari sottogeneri del thriller e dell'horror di diverse annate, anche se prevalgono i richiami alle pellicole degli '80 (epoca in cui è ambientato) e dei '70. La regia quindi non indugia in virtuosismi né modernismi superflui, la qualità dell'immagine è buona, il cast fa il suo mestiere. Il finale lascia un po' così, ma nel complesso c'è tensione e qualche bel colpo basso.

Pumpkh75 6/05/16 14:49 - 1757 commenti

I gusti di Pumpkh75

Teso, violento, spiazzante: il monolitico e oscuro manicomio dà sudori freddi e struscia silenzioso sopra i nostri nervi titillandoli come un diapason, mostrando un vibe settantino quasi hard rock e costruendo una oppressione ansiogena che si espande verticale. Bravissimi Courtès e gli attori, la genuinità dell’ansia fa spavento ma il finale ahinoi ci porta di fronte a un inatteso bivio senza indicazioni stradali, privandoci a tradimento di quell’estasi filmica a quel punto preventivata. Resta - e ci mancherebbe - discretamente riuscito.
MEMORABILE: Il dito di Harry Green.

Schramm 7/05/23 01:48 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Di rivolte carcerarie più o meno riuscite/sedate la settima arte ne ha fatte divampare sacchi e sporte, ma di rado si è focalizzata su quella di un manicomio criminale. Quale occasione più ingravidabile per far cavalcare a follia e bestialità un indomabile leviatano di draghi; Courtès se la lascia sfuggire quasi per intero, facendo saltare assieme al contatore urbano i fusibili di violenza tensione e capriole narrative ricordando di affondare e rigirare il kriss malese fino al manico solo in tre occasioni nel quarto d'ora finale, quanto basta a non mandare in riserva l'incubometro.
MEMORABILE: Naso nasino nasello; Manina; Fornelli; Dito di dama.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The sins of Dorian GraySpazio vuotoLocandina Last girl standingSpazio vuotoLocandina Gli occhi del misteroSpazio vuotoLocandina The picture of Dorian Gray
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 23/08/13 21:52
    Consigliere avanzato - 2637 interventi
    Zender, per qualche oscuro motivo al momento dell'inserimento è comparso automaticamente come link negli "approfondimenti" del film 'IL CASOLARE DI VIA DELLE PIETRISCHE', sarebbe il caso di sistemarlo siccome dubito c'entri qualcosa con questo film..
  • Discussione Zender • 24/08/13 09:44
    Capo scrivano - 47885 interventi
    Eh eh, è vero: semplicemente perché l'id del film (31852) è similissimo a quello di Vendo cara la pelle (31582), che è il film nel quale c'è il casolare. Li ho invertiti, grazie :)