Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 5/07/22 15:41 - 5751 commenti

I gusti di Anthonyvm

Grazioso tributo all'horror vendicativo ottantiano, con un teenager che evoca un demone dalle sembianze di giullare per dare una lezione a tre bulli. Il make-up artist Tucker dirige un filmetto derivativo e conscio di esserlo, nostalgicamente cheesy senza perdersi nell'autoironia o abbandonarsi al citazionismo sfrenato (giusto qualche ammiccamento all'Halloween di Carpenter, qui autore delle musiche). Fra mondi paralleli à la Illusione infernale, pupazzi killer in stile Charles Band e mostruosità kinghiane ci si diverte più del previsto. Piccolo e vistosamente imperfetto, ma gustoso.
MEMORABILE: L'inquietante Trickster; Il mostro arboreo; Le marionette che si tagliano i fili; Il mega.ragno; Il mostrone alienesco; Il finale da sequel servito.

Rufus68 14/11/22 22:39 - 3851 commenti

I gusti di Rufus68

Un pretesto trito e ritrito (la vendetta contro dei bulletti) è l'occasione per un revival d'un certo spessore degli anni Ottanta horror. Convincono sia Thomas che la cupezza della storia nel suo insieme, né morbosamente esagerata quanto priva di un lieto fine. Il mezzo per la rivalsa diviene pian piano una maledizione di cui è impossibile dire se il protagonista è vittima oppure agente. Qualche tocco fantasy (il bosco, le marionette) aggiunge sapore alla nostalgica minestrina cui si perdonano alcuni deprecabili jump scare. Mezzo pallino in più d'incoraggiamento.

Schramm 29/05/23 15:18 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Divertissment a tutto ottantume facente leva sul sempreverde artificio kinghiano della tremenda vendetta accidentalmente demandata a entità sovrannaturali, qua sotto le forme di un jolly leprechauniano spara-limerick in rodariana rima nato dalla mistura di zucca e sangue. Anni 80 è anche l'immaginario giocattoloso da tunnel dell'orrore e suo annesso corredo scenofotografico e decor di effetti speciali (per i più nostalgici, allo score c'è anche Carpenter). È un po' quel che potrebbe accadere a un episodio di Creepshow tirato per le chilometriche, simpatico ma del tutto inoffensivo.
MEMORABILE: Finale.

Caleb Thomas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un nuovo futuroSpazio vuotoLocandina Candy cornSpazio vuotoLocandina Zoombies 2Spazio vuotoLocandina Hanukkah
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.