Tom Whisky ou L'illusioniste toqué - Corto (1900)

Tom Whisky ou L'illusioniste toqué
Media utenti
Titolo originale: Tom Whisky ou L'illusioniste toqué
Anno: 1900
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 18/04/10 08:58 - 9680 commenti

I gusti di Pigro

Mentre sta per sedersi appaiono tre ragazze sulle rispettive sedie, lui le stringe insieme e queste si trasformano in una cicciona, e così via con altre manipolazioni. Cortometraggio semplice (si fa per dire), ma gustosamente ironico e con un bel ritmo brioso. Niente di che, ma alla prima apparizione della cicciona il riso esce.

Homesick 26/07/10 18:26 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Esercizio sulla tecnica dello stop-motion per simulare apparizioni, trasformazioni e sparizioni – nello specifico riguardanti tre ragazze - in un cortometraggio dal ritmo vorticoso, organizzato come una classica comica circense. Piuttosto insignificante, se paragonato all’intera filmografia di Méliès o anche soltanto ai suoi corti sull’uso dei trucchi.

Pinhead80 20/10/10 19:11 - 4779 commenti

I gusti di Pinhead80

Brevissimo ma davvero divertente cortometraggio di Méliès. Il nostro illusionista un po' pazzerello si diverte sul palcoscenico a trasformare le tre giovani donzelle in altro, tra saltelli elanci di cappello senza stare un secondo fermo. Sorprende perché all'inizio del corto (complice anche una qualità dell'immagine del supporto visivo scarsa), non si capisce dove l'autore voglia andare a parare. Rivisita con originalità la figura dell'illusionista.

B. Legnani 24/03/12 14:10 - 5543 commenti

I gusti di B. Legnani

Corto assai carino (un minuto) di Georges Méliès. Nulla di particolare, ma la trovata dell'illusionista che di tre ragazze ne forma una sola, ma cicciona, è notevole. Idem per il ragazzo chi viene "allungato". Non indimanticabile, ma di livello senz'altro disceto, pertanto **½

Galbo 25/03/18 09:01 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Sembra quasi uno studio sul movimento e sugli effetti illusionistici questo di Melies, ma nello stesso tempo si tratta di opera divertente e ben realizzata, specie considerata l'epoca di produzione. Un illusionista un po' "tocco" fa apparire tre fanciulle e con un colpo di genio davvero indovinato le abbraccia, comprimendole e trasformandole in un unica donzella inevitabilmente sovrappeso ! Originale.

Georges Méliès HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio nella LunaSpazio vuotoLocandina L'illusioniste double et la tête vivanteSpazio vuotoLocandina L'oeuf du sorcier ou l'oeuf magique prolifiqueSpazio vuotoLocandina Spiritisme abracadabrant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.