Tutti parlano di Jamie - Film (2021)

Tutti parlano di Jamie
Media utenti
Titolo originale: Everybody's Talking About Jamie
Anno: 2021
Genere: musicale (colore)
Note: Adattamento cinematografico del musical omonimo del 2017 basato sulla storia vera di Jamie Campbell, già raccontata nel documentario della BBC "Jamie: Drag Queen at 16" trasmesso nel 2011.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 20/09/21 12:54 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Jamie è un ragazzo di 16 anni che sogna di esibirsi sul palcoscenico come drag queen. Nonostante le prese in giro da parte dei bulli della classe e gli inviti dell'insegnante a restare con i piedi per terra, Jamie non demorde, trovando il sostegno della sua migliore amica e della madre... Da un musical di successo, un film spigliato e simpatico con alcune belle canzoni, ben interpretato dall'esordiente Harwood e da Grant nel ruolo del proprietario di un negozio di vestiti con un passato da drag queen a cui spetta ricordare le lotte del movimento LGBT e gli anni bui dell'AIDS.

Galbo 28/11/21 07:23 - 12412 commenti

I gusti di Galbo

Tra le storie ambientate nell’Inghilterra dei sobborghi urbani, arriva quella del ragazzo a carico di madre separata che sogna di fare la drag queen. Tratto da un musical teatrale, un film non particolarmente originale (le dinamiche familiari e sociali e i rapporti del protagonista con il suo ambiente sono viste e riviste) ma piuttosto fresco e dinamico, con ottimi protagonisti (da non perdere la prova di Richard Grant), una realistica ambientazione e una colonna sonora gradevole. Per una visione all’insegna del disimpegno.

Pigro 1/04/23 14:56 - 9700 commenti

I gusti di Pigro

La storia (vera) del sedicenne aspirante drag queen è semplicemente deliziosa, e il musical che la racconta è brioso, vivace, coinvolgente, ma soprattutto necessario: un invito alla comprensione delle diversità e contro omofobia e bullismo scolastico, non senza un emozionante segno sulla storia del movimento LGBT (“Le drag queen fanno la rivoluzione”). Insomma, tutto bene, nonostante il livello elementarissimo, a tratti sciatto, sempre banale, della sceneggiatura: perdonabile, comunque, rispetto al divertimento intelligente assicurato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CatsSpazio vuotoLocandina La forza del destinoSpazio vuotoLocandina Queen on fire: Live at the BowlSpazio vuotoLocandina American hot wax
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.