Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/21 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 21/09/21 22:17 - 515 commenti

I gusti di Leandrino

Curioso e super citazionista indie svedese, a metà tra rom-com e thriller. L'idea di partenza - la nostalgia e l'ossessione per le VHS, soprattutto per quella fulciana, andata rubata - è divertente, ma spesso manca o aggira le chance di snodi più originali. Senza mai sfogarsi nel surreale o nel thriller, il film rimane un po' sospeso in un vuoto d'identità, anche a causa di una qualità tecnica non sempre all'altezza. Ma comunque il giudizio è sufficiente: una storia leggera e godibile vissuta profondamente dai due protagonisti, autentici underdog persi nel passato.
MEMORABILE: Lo sgabuzzino-casa del protagonista; L'acquisto dello scatolone con le VHS.

Tomastich 5/06/22 10:27 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Le VHS come ponte tra il passato (nostalgico) e il presente (disastrato). Due anime disperate si trovano per un annuncio di vendita del nastro di Zombie e da lì parte - o meglio, sarebbe dovuto partire - un film a cavallo tra thriller e drammatico con tonalità al neon e le glacialità tipiche delle narrazioni scandinave. Sarebbe perché "Videoman" non mantiene tutte le promesse e paradossalmente funziona più la "storia d'amore tragico" che il piano thrilling.

Bubobubo 10/07/22 10:34 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Ennio (Sauk), ex proprietario di una delle videoteche più fornite di Svezia, si trascina tra film e alcool, sognando di riaprire l'attività. L'apparente furto di una rarissima vhs dello Zombi fulciano mette in moto una catena di eventi che lo porteranno a conoscere la depressa impiegata Simone (Nilsson)... Come guardie e ladri dalle venature thrilling funziona poco e male (si veda il confuso pre-finale nello scantinato), come dramma sentimentale dà ampio risalto a situazioni stereotipiche (conflitto madre-figlia, deficit di attenzione). Gustoso nel suo citazionismo, ma nulla più.
MEMORABILE: Chi è Faceless (Stoltz)? Chi ha rubato la vhs di Zombi?

Martin Wallström HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PureSpazio vuotoLocandina Simple SimonSpazio vuotoLocandina Mr RobotSpazio vuotoLocandina La ragazza delle renne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.