Buiomega71 • 25/08/11 10:57
Consigliere - 26613 interventi Mi aspettavo qualcosa di più trash e demenziale.
Piuttosto un sincero omaggio al cinema dei "lupi mannari" dei gloriosi anni 80(Landis e Dante, ovvio), che nemmeno una copia delle prime follie jacksoniane.
King, da par suo, fà quello che ho sempre sognato di vedere in un film horror oggi, cioè snobba l'odiosa CG per sfx gustosissimi in puro 80 style(finalmente! Raro , oggigiorno, come un pieno di benzina a 10 euro!), tra montoni antropomorfi(un delirante mix tra i lupi mannari creati da Rob Bottin per
L'ululato e il bisonte bianco rambaldesco di
Sfida a white buffalo), trasformazioni a pistoni idraulici, splatter in Tom Savini style, e straordinari make up(come il cucciolo infetto in animatronic), che ricordano le delizie bottiniane e bakeriane.
Nemmeno troppo stupido(credo che i coniglioni de
La notte della lunga paura siano insuperabili!), ben girato(comunque sia King il talento c'è l'ha)e con il gustoso attacco ovino al comizio che và a pari merito con quello di
Alligator al party di nozze, ma molto, molto più gory.
Tra citazioni al Bruce Campbell della
Casa, Oiver Diver(Grant) che tenta in tutti i modi di togliersi dall'orecchio il disgustoso cucciolo di pecora geneticamente modificato, a una scena "zoofila" alla
Top Secret(sottolineata dal buon
Rebis nel suo commento.E a proposito di gusti zoofili, il fratello del protagonista-con vaga somiglianza a Bill Pullman-si diletta di amori carnali ovini, come faceva Gene Wilder nel miglior film di Woody Allen), sino al finale alla
Soldatessa alle grandi manovre, il filmetto diverte , anche sè si rivela una piacevole cazzatina e nulla più.
Impressionante la pecora sventrata con cuore pulsante in bella vista, chirurgia sperimentale da brividi, da fare il paio con i cani vivisezionati creati da Carlo Rambaldi ne
Una lucertola con la pelle di donna.
Vero è che la lana delle pecore non prende fuoco, ma è anche vero che non dovrebbero esistere pecore mannare o pascoli di carne umana con viscere fumanti! La verosomiglianza è una delle cose che meno mi aspetto in questo genere di film, ovvio.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/10/08
Mascherato, G.Godardi, Mco
Cotola, Rebis, Puppigallo, Enzus79, Magnetti, Greymouser, Buiomega71, Taxius
Onion1973, Brainiac, Giapo, Daniela, Rickblaine, Losciamano, Jofielias, Magerehein
Undying, Patrick78, Ishiwara, Ford, Cloack 77, Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.
Vito