Discussioni su Bruckner: Sinfonie n° 4 "Romantica" e n° 7 - Thielemann - Film (2010)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/11 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Giacomovie

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Columbo • 8/02/11 19:25
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    E' la bella serie che unisce grande musica e letteratura, presentata da quel simpaticone di Philippe Daverio...

    http://www.musicandbookgallery.it/
  • Giacomovie • 9/02/11 17:37
    Call center Davinotti - 22 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    E' la bella serie che unisce grande musica e letteratura, presentata da quel simpaticone di Philippe Daverio...


    Il dvd che ho io è quello contenente le sinfonie 4 e 7, con questa locandina,



    ma mi sarebbe piaciuto vedere come Daverio ha presentato la "Romantica" di Bruckner..
  • Columbo • 9/02/11 18:24
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ah, allora è Zender che ha "toppato" la locandina...:) Alla Quarta bruckneriana è abbinato Senso di Boito. Di quella serie ho il Messiah di Handel in forma scenica: Daverio è un grande anfitrione, molto bravo, anche se chi è appassionato di classica, è già a conoscenza delle cose che dice.
  • Zender • 9/02/11 19:46
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Certo che l'ho toppata. Per la classica direi di averne imbroccate una su dieci :) Anche per quello avevo detto niente più classica grazie, non siamo in grado di gestirla. Però il caro Giacomo mi ha chiesto di finire la sua collezione a cui mancavano 4 cd da inserire e come fai a dire di no a certa gente?
  • Giacomovie • 11/02/11 02:39
    Call center Davinotti - 22 interventi
    @ Columbo: sapere che Daverio dice cose che gli appassionati già sanno mi fa ritenere che ho fatto bene ad acquistare l'edizione con 2 sinfonie al prezzo di una.

    @ Zender: grazie! E' vero che la classica è un campo molto vasto, ogni composizione può avere decine di esecuzioni ed ogni esecuzione diverse riedizioni.