Discussioni su Colpi di fulmine - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dengus • 20/12/12 16:16
    Magazziniere - 178 interventi
    Ieri seguendo bene il 2° episodio, ho notato la bravura di Lillo & Greg, che io stesso, come tanti registi spesso sottovalutano; devo dire che sono due bravissimi attori, con una comicità loro, ma molto duttile, basta vedere come Greg abbia saputo calarsi nella veste Coatta ed in quella Ufficiosa; credo che siano dei bravissimi attori che potrebbero apparire un pò di più al cinema ed in televisione.
    Saranno in pista da anni, ma questa volta, per me devo dire che sono una piacevole sorpresa ed in questo film hanno toccato il punto più alto della loro carriera!Voi che ne dite?
  • Zender • 20/12/12 16:56
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Beh, direi che bisognerebbe vederli alle prese con altri film. Uno non basta e in televisione è un'altra cosa. Anche a me non dispiacciono affatto, comunque.
  • Ruber • 27/12/12 21:24
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    E' finita dopo quasi 30 anni la collaborazione e il contratto che legava De Sica alla Filmauro di De Laurentiis, (peraltro già negli ultimi anni De Sica aveva lavorato per altri produttori come Medusa).

    Questa cosa apre nuovi scenari inanzitutto ci sarà l'ingresso di De Sica nella Medusa e quindi la reunion con Boldi? De Sica e andato via dalla Filmauro e quindi anche dallo stesso Neri Parenti (anche lui sembra quindi essere stato scaricato dal presidente del Napoli, e dovrà trovare un nuovo produttore) mandandole a dire per gli scarsi successi degli ultimi film e sopratutto per un calo complessivo di idee di Parenti & C.

    Ora dove lo vedremo De Sica, inanzitutto lo vedremo presto in primavera nella fiction Rai diretta da Avati e poi in due film uno con la regia di Siani e un "Nati per morire" di cui non so nulla.

    Per mia personale opinione credo sia difficile che la coppia Boldi /De Sica possa rimettersi in gioco assieme, ormai sono passati diversi anni entrambi hanno avuto momenti non felici al cinema (forse più Boldi che quest'anno ha addirittura dovuto ripiegare su un filmetto natalizio con cani al seguito di stampo Mediaset/Medusa!!). Su De Sica vedo ancora spiragli anzi ormai lui con la tv si è creato una seconda giovinezza.

    http://www.blogtaormina.it/2012/12/14/de-sica-de-laurentiis-e-addio-dopo-30-anni/139210
  • Dengus • 28/12/12 01:53
    Magazziniere - 178 interventi
    Benissimo, almeno Christian dimostrerà le sue doti versatili sdoganandosi da attore monotematico.Riguardo a Boldi, dell'ex coppia cinematografica il vero comico, proporrei al buon Cipollino di tornare con l'ex socio Teocoli, con cui costituiva una validissima coppia, anche in tempi recentissimi!
    Vederli tornare assieme???No per favore...già nel 1999 erano solo più una coppia "da contratto" senza affiatamento alcuno.
    Per quanto riguarda Christian ho un sogno però...rivederlo lavorare con suo cognato Carlo, con cui son sicuro ci sarebbe un ottimo sodalizio; certo, il divorzio da Filmauro non aiuta, ma essendo Carlo regista...avrebbe carta bianca!
    Si si...li rivoglio assieme!
  • Galbo • 28/12/12 05:55
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Dengus ebbe a dire:
    Benissimo, almeno Christian dimostrerà le sue doti versatili sdoganandosi da attore monotematico.Riguardo a Boldi, dell'ex coppia cinematografica il vero comico, proporrei al buon Cipollino di tornare con l'ex socio Teocoli, con cui costituiva una validissima coppia, anche in tempi recentissimi!
    Vederli tornare assieme???No per favore...già nel 1999 erano solo più una coppia "da contratto" senza affiatamento alcuno.
    Per quanto riguarda Christian ho un sogno però...rivederlo lavorare con suo cognato Carlo, con cui son sicuro ci sarebbe un ottimo sodalizio; certo, il divorzio da Filmauro non aiuta, ma essendo Carlo regista...avrebbe carta bianca!
    Si si...li rivoglio assieme!



    concordo, il duo De Sica/Verdone avrebbe molte frecce al suo arco. Una riunione con Boldi mi sa di minestra riscaldata.
  • Zender • 28/12/12 08:34
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Mi sa anche a me. Non so a chi davvero potrebbe interessare una reunion Boldi/De Sica (che poi negli ultimi film s'incontravano per un paio di scenette insieme ma di fatto componevano episodi separati), molto meglio un'eventuale coppia con Verdone. Chissà...
  • Galbo • 28/12/12 08:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Come attore alcune delle prove più interessanti di De Sica sono proprio i film di Verdone, vedi l''ottimo Compagni di scuola
  • Markus • 28/12/12 17:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Non sarebbe male un "Compagni di scuola" vent'anni dopo, ma a costo di esser fatto davvero bene per evitare il patetismo senile. L'accoppiata De Sica/Verdone non sarebbe male, ma se per decenni non è più stata creata un motivo deve esserci...
  • Ruber • 28/12/12 19:37
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Verdone ha sempre espresso il desiderio di poter lavorare con suo cognato, nel tempo i due hanno seguito strade opposte entrambi nella commedia ma De Sica impegnato nei cinepanettoni in cui Verdone non si è mai voluto inserire (e ben ha fatto Carlo!) e Verdone in film suoi e nei vari "Manuale d'amore" spero che i due èprima o poi possoiano trovare una sceneggiatura che gli possa accumunare magari con una regia a quattro mani.
  • Didda23 • 28/12/12 22:33
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si sa che i due (De Sica e Verdone) non hanno lavorato insieme in questi ultimi anni solo per motivi prettamente commerciali.
    A De Laurentiis non conveniva convergere le sue due punte di diamante in un solo film. De Sica faceva il suo incasso e Verdone faceva il suo (insieme non avrebbero fatto lo stesso risultato rispetto ad essere divisi)
    Un giorno se pure Verdone si allontana dalla Filmauro un progetto potrà venire alla luce, anche perchè i due avrebbero il desiderio di recitare assieme.