Discussioni su Gorbaciof - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 6/12/10 15:40
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ma da dove si evince il sottotitolo "Il cassiere col vizio del gioco". Io non l'ho trovato da nessuna parte...
  • Zender • 6/12/10 15:48
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Se cerchi su internet un mucchio di volte lo trovi citato così. Forse era uscito così nei Festival, non saprei. Nella locandina prima di questa si leggeva il sottotitolo appunto.
  • Galbo • 7/12/10 14:12
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Se dobbiamo fare riferimento a IMDB, lì non è riportato per cui lo toglierei
  • Zender • 5/02/11 09:43
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Leggo solo ora: no, non facciamo mai riferimenti a Imdb per i titoli italiani (per i quali sbagliano molto di frequente, non è un sito italiano dopotutto), ma SEMPRE per i nomi contenuti nei cast e per i registi (poi per i titoli americani e molto spesso per le date, che prendono dall'Anica)
  • Galbo • 5/02/11 13:37
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Sta di fatto che a mio parere se nel poster italiano il sottotitolo non è presente a mio parere va messo al massimo tra gli aka
  • Zender • 5/02/11 16:34
    Capo scrivano - 47835 interventi
    D'accordo, cedo alla violenza :) Mi interessava più precisarti che Imdb non fa testo sui titoli italiani mentre lo fa per il resto.
  • Didda23 • 18/01/12 00:12
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Uno dei più brutti film visti ultimamente. Rimpiango le trashate in casa Markus.Per me è stato impossibile salvare qualcosa del film in questione.
    Vorrei complimentarmi con Stefania per il commento, sono letteralmente d'accordo con lei. Stupendi i paragoni con Geremia e Titta.
    Ultima modifica: 18/01/12 00:13 da Didda23
  • Stefania • 18/01/12 00:51
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Ti ringrazio, Didda, il mio commento l'ho dovuto rileggere perché è passato un po' di tempo... Più che veramente brutto, il film mi sembrava, se ben ricordo, molto meccanico, molto forzato nella narrazione e nel disegno dei caratteri. Ma dovrei rivederlo... Quanto a Geremia e Titta... beh, quasi impossibile non correre a loro con la memoria;))
  • Galbo • 18/01/12 05:13
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Il film non è un capolavoro ma a mio parere vale la visione per la prova di Servillo
  • Cotola • 26/01/12 00:56
    Consigliere avanzato - 3848 interventi
    Visto per puro caso e senza aver letto le giuste stroncature di Stefania e Didda. Una palla e mezzo ma che brutto film. Però cara Stefania tu dici della protagonista femminile:
    "Bella e muta"...e cosa vuoi di più dalla vita?
    Ah ah ah ah ....scherzo.
  • Didda23 • 26/01/12 10:46
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sono contento che concordi... Davvero una notevole delusione... Secondo me è davvero difficile arrivare fino alla fine!
  • Galbo • 26/01/12 14:44
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Sono contento che concordi... Davvero una notevole delusione... Secondo me è davvero difficile arrivare fino alla fine!

    dopo tutti i trash che hai visto dovresti essere allenato.... :)
  • Stefania • 26/01/12 14:50
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Visto per puro caso e senza aver letto le giuste stroncature di Stefania e Didda. Una palla e mezzo ma che brutto film. Però cara Stefania tu dici della protagonista femminile:
    "Bella e muta"...e cosa vuoi di più dalla vita?
    Ah ah ah ah ....scherzo.

    Cosa voglio di più io? Io, niente, a me mica interessano le donne:))
    Gorbaciof, invece, giustamente non vuole altro: come ho scritto nel commento, senza ironia, quella è veramente la donna ideale per lui: tanto ideale da risultare... fatale!!
  • Raremirko • 6/02/22 20:22
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Neanche troppo vagamente si fa il verso a Le conseguenze dell'amore, ma Servillo è comunque sempre bravo ed il film, breve (neanche 80 minuti), prende e risulta abbastanza credibile.

    Non dice molto in più rispetto ai vari Gomorra et similia, ne tematicamente, ne tecnicamente, ma il film è riuscito e vedibile.