Discussioni su Hounds of love - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 24/05/17 23:58
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Zender, per questo film girano almeno due locandine: quella in toni blu con le foto dei tre protagonisti e un'altra grafica, con le immagini dei due cani. Quella originale con la quale il film è stato inizialmente presentato è quest'ultima, fra l'altro molto più bella ed originale.
  • Zender • 25/05/17 07:27
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Mah non sembra una vera locandina quella che dici, più un poster di presentazione. Quella qui a lato è quella classica con tutti i credits...
  • Daniela • 25/05/17 08:12
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Hai ragione, probabilmente quella dei cani è stata utilizzata al momento della presentazione in festival, questa (che ricordavo erroneamente in blu) per la distribuzione in sala.
    Su Wikipedia in inglese alla scheda del film è riportata quella dei cani, che riporta comunque i credit.

    Ultima modifica: 25/05/17 15:07 da Zender
  • Zender • 25/05/17 15:07
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Sì riporta solo pochi crediti, diciamo, rispetto a quella classica. Sembra più la copertina d'un libro. Dal momento che si trova appunto solo col simbolo della sezione della mostra credo sia stata utilizzata solo per quello.
  • Mco • 25/05/17 15:26
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sono curioso di leggere il tuo commento Dany...
  • Daniela • 25/05/17 16:25
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Sono curioso di leggere il tuo commento Dany...

    La canzone è nota, ma è arrangiata bene, a mio parere merita ampiamente la visione.

    E poi i tre attori sono davvero bravi.
    Ashleigh Cummings è efficace nel ruolo non facile della vittima, Emma Booth rende benissimo il carattere schizzato della sua psicopatica.
    Discorso a parte per Stephen Curry : appena l'ho visto, non gli ho dato due lire come assassino seriale per l'aspetto troppo ordinario. Ho pensato: questo al massimo può incutere timore se gli fanno interpretare un esattore di Equitalia.
    Ma nel corso della visione ho cominciato a detestare lui, i suoi baffetti, le sue pose indolenti, i suoi scoppi d'ira nei confronti di chi sa indifeso (con il creditore bullo si guarda bene dall'alzare la voce).
    Insomma, una personificazione credibile del male nella sua variante meschina, vigliacca, del tutto priva di quel glamour che circonda talvolta i criminali cinematografici.
  • Mco • 26/05/17 10:54
    Risorse umane - 9970 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Sono curioso di leggere il tuo commento Dany...

    La canzone è nota, ma è arrangiata bene, a mio parere merita ampiamente la visione.

    E poi i tre attori sono davvero bravi.
    Ashleigh Cummings è efficace nel ruolo non facile della vittima, Emma Booth rende benissimo il carattere schizzato della sua psicopatica.
    Discorso a parte per Stephen Curry : appena l'ho visto, non gli ho dato due lire come assassino seriale per l'aspetto troppo ordinario. Ho pensato: questo al massimo può incutere timore se gli fanno interpretare un esattore di Equitalia.
    Ma nel corso della visione ho cominciato a detestare lui, i suoi baffetti, le sue pose indolenti, i suoi scoppi d'ira nei confronti di chi sa indifeso (con il creditore bullo si guarda bene dall'alzare la voce).
    Insomma, una personificazione credibile del male nella sua variante meschina, vigliacca, del tutto priva di quel glamour che circonda talvolta i criminali cinematografici.


    Ottima presentazione come sempre, cara Dany.
    Io vengo dal sorprendente Frankenstein di Bernard Rose e magari inserisco questo Hounds nel palinsesto di prossime visioni.
    Grazie!
  • Daniela • 27/07/18 12:38
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    X Herr

    Nel tuo commento scrivevi: "Un esordio che lascia ben sperare..." Speranza condivisa e spentasi tristemente or ora: il secondo film è brutto forte, ci sono rimasta male quando ho scoperto che il regista di Extinction, distribuito da Netflix, è lo stesso di questo qui :o(
  • Herrkinski • 27/07/18 16:21
    Consigliere avanzato - 2637 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    X Herr

    Nel tuo commento scrivevi: "Un esordio che lascia ben sperare..." Speranza condivisa e spentasi tristemente or ora: il secondo film è brutto forte, ci sono rimasta male quando ho scoperto che il regista di Extinction, distribuito da Netflix, è lo stesso di questo qui :o(

    Ahi ahi ahi, non so bene di cosa tratti questo Extinction ma pare uno sci-fi da seconda serata. Speriamo sia solo una marchetta "alimentare"...
    D'altra parte spesso rileggendo miei commenti vecchi mi rendo conto che tanti "esordi che lasdciavano ben sperare" non hanno mai avuto un seguito, quindi immagino che per campare alcuni registi debbano forzatamente fare altro.
    Ultima modifica: 27/07/18 16:22 da Herrkinski
  • Schramm • 1/09/23 21:49
    Scrivano - 7689 interventi
    tutto molto bello molto tosto molto teso e molto crudo, fino a un finale purtroppo illanguidito e totalmente mandato in vacca dall'inopportuno e rovinoso irrompere di atmosphere dei joy division, mai così maledettamente inopportuna, tanto più considerata la formidabile colonna sonora originale del restante metraggio. cosa costava usarla anche in quel frangente? e dire che fin lì tirava aria di quadripalla.
    Ultima modifica: 1/09/23 21:51 da Schramm