Discussioni su Sleepaway camp - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Digital • 24/04/17 11:04
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    I miei occhi si augurano che sia un film doppiato, ma essendo uno slasher dubito..

    Sicuramente avrà i sub (e già una manna che escano da noi, anche subbati), non credo spendano tempo (e soprattutto) soldi a doppiare (che ha i suoi costi) slasher cari soli a pochi appassionati.

    Mi dispiace solo che non posso supportare economicamente il buon Simone. Speriamo almeno che esca veramente in italiano L'appartamento del 13 piano..
  • Buiomega71 • 24/04/17 11:07
    Consigliere - 26055 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    I miei occhi si augurano che sia un film doppiato, ma essendo uno slasher dubito..

    Sicuramente avrà i sub (e già una manna che escano da noi, anche subbati), non credo spendano tempo (e soprattutto) soldi a doppiare (che ha i suoi costi) slasher cari soli a pochi appassionati.

    Mi dispiace solo che non posso supportare economicamente il buon Simone. Speriamo almeno che esca veramente in italiano L'appartamento del 13 piano..


    Il film di De La Iglesia uscì in italia, quindi credo non ci siano problemi con l'audio italiano
  • Digital • 24/04/17 11:12
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    I miei occhi si augurano che sia un film doppiato, ma essendo uno slasher dubito..

    Sicuramente avrà i sub (e già una manna che escano da noi, anche subbati), non credo spendano tempo (e soprattutto) soldi a doppiare (che ha i suoi costi) slasher cari soli a pochi appassionati.

    Mi dispiace solo che non posso supportare economicamente il buon Simone. Speriamo almeno che esca veramente in italiano L'appartamento del 13 piano..


    Il film di De La Iglesia uscì in italia, quindi credo non ci siano problemi con l'audio italiano


    Nessun problema, infatti stavo per partecipare a una colletta per telecinemare il 35mm, poi è saltato tutto in quanto appunto esce il dvd italiano.
  • Diamond • 29/04/24 14:53
    Galoppino - 3 interventi
    Diversi anni fa collezionavo la serie a fumetti di Nathan Never (della Sergio Bonelli editore) e ricordo un numero la cui storia era pesantemente ispirata a questo film (colpo di scena finale compreso). Pur avendo ancora da qualche parte centinaia di albi della serie, non ricordo il nome del singolo numero ma sono certo che chi lo avesse scritto fosse partito da Sleepaway Camp.
    Le similitudini erano davvero troppe.  
  • Kanon • 1/05/24 12:56
    Fotocopista - 834 interventi
    Diamond ebbe a dire:
    Diversi anni fa collezionavo la serie a fumetti di Nathan Never (della Sergio Bonelli editore) e ricordo un numero la cui storia era pesantemente ispirata a questo film (colpo di scena finale compreso). Pur avendo ancora da qualche parte centinaia di albi della serie, non ricordo il nome del singolo numero ma sono certo che chi lo avesse scritto fosse partito da Sleepaway Camp.
    Le similitudini erano davvero troppe.  
    Bè non sarebbe certo la prima volta che succede. Ricordo un paio di albi con trame costruite sui film "point break" e "un uomo a nudo (the swimmer)".
    Mi hai incuriosito e cercherò di rintracciare l'albo ispirato a questo film.

    Ultima modifica: 1/05/24 12:57 da Kanon
  • Diamond • Ieri 11:49
    Galoppino - 3 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Diamond ebbe a dire:
    Diversi anni fa collezionavo la serie a fumetti di Nathan Never (della Sergio Bonelli editore) e ricordo un numero la cui storia era pesantemente ispirata a questo film (colpo di scena finale compreso). Pur avendo ancora da qualche parte centinaia di albi della serie, non ricordo il nome del singolo numero ma sono certo che chi lo avesse scritto fosse partito da Sleepaway Camp.
    Le similitudini erano davvero troppe.  
    Bè non sarebbe certo la prima volta che succede. Ricordo un paio di albi con trame costruite sui film "point break" e "un uomo a nudo (the swimmer)".
    Mi hai incuriosito e cercherò di rintracciare l'albo ispirato a questo film.


    Si assolutamente, in diverse storie c'erano evidenti riferimenti cinematografici (in un albo c'era un personaggio che era evidentemente Gary Oldman per fare un altro esempio), ma generalmente presi da film più "mainstream". Quando anni fa vidi per la prima volta Sleepaway Camp rimasi sorpreso di come in quel numero di Nathan Never avevano preso di fatto il fulcro.
    Se dovessi rintracciare l'albo fammi sapere, grazie.