Uscite e tagli di Il silenzio degli innocenti - Film (1991)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

9 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Lucius • 8/09/09 18:40
    Scrivano - 9051 interventi
    Bellissima l'edizione a due dischi del film, con curiosità, aneddoti interviste e foto della premiazione agli oscar.
    Ultima modifica: 10/09/09 21:35 da Lucius
  • Daidae • 30/11/18 13:26
    Compilatore d’emergenza - 1315 interventi
    È uscito in vhs per due diverse distribuzioni
    Una edizione per "Rca-Columbia Tristar"
    Una edizione per "Cecchi Gori"
    Sono state anche rilasciate alcune vhs in edicola per le collane "Grandi film" del Corriere della sera e Panorama,sempre per il marchio Columbia Tristar,
    Ultima modifica: 30/11/18 16:56 da Daidae
  • Buiomega71 • 30/11/18 13:30
    Consigliere - 26050 interventi
    Le edizioni dei settimanali e dei quotidiani erano sempre marchiate Columbia Tristar, Panorama e Corriere della sera erano le testate che li allegavano, non le label.
  • Daidae • 30/11/18 16:54
    Compilatore d’emergenza - 1315 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Le edizioni dei settimanali e dei quotidiani erano sempre marchiate Columbia Tristar, Panorama e Corriere della sera erano le testate che li allegavano, non le label.
    Ho corretto il messaggio precedente,grazie per la precisazione.
    Ultima modifica: 30/11/18 16:58 da Daidae
  • Rocchiola • 18/11/19 11:05
    Call center Davinotti - 1258 interventi
    Ormai disponibile a prezzi stracciati il bluray marchiato Fox-MGM è un ottimo prodotto che permette una visione ottimale di questo capolavoro. L'immagine è pulita e ben definita, ammantata da una lieve granulosità del tutto naturale se si tiene conto che Demme ha girato con un certo realismo e grigiore autunnale di fondo. Audio italiano DTS 5.1 di discreto livello.
  • Zender • 18/11/19 14:42
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Io ne ho sempre sentito parlar male di questa edizione, a dire il vero... Tipo su Amazon si legge: Qui parliamo di un disco ad alta definizione che ha elevato il livello video di questo film talmente poco tanto da confonderlo tranquillamente con un semplice dvd.
    In più pare che le voci siano "rallentate" (vecchia storia), cioè che non sia stato utilizzato il pitch per sistemarle nel passaggio su bluray. Non è che ne esistono due edizioni diverse?
    Ultima modifica: 18/11/19 14:43 da Zender
  • Didda23 • 18/11/19 15:32
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Di versione c'è solo quella uscita nel 2013 con il solito problema comune ad altri Mgm (Misery , Vivere e morire) di traccia audio rallentata (per la traccia italiana).
    Per questo non l'ho mai preso in considerazione.
  • Zender • 18/11/19 18:22
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Ok, grazie. E' un po' quello che temevo.
  • Rebis • 22/11/19 21:21
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    A me il bluray mgm sembra di ottimo livello. Non ho mai visto il film in lingua originale e l'audio ita non mi sembra rallentato, oppure lo è in maniera impercettibile, solo per orecchi sopraffini...