Uscite e tagli di Maniac - Film (1980) | Pagina 2

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

48 post
  • Buiomega71 • 7/07/12 12:57
    Consigliere - 26072 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    La qualità del Blu-ray della Blue Underground è ignobile, sembra un vhs-rip. Delusione! Non compratelo,fidatevi!

    Ahhhhh...Scusate...Godo! Voi e i vostri BR! :)

    Mi pare di capire che è meglio la vhs della Multivision (tra l'altro UNCUT)...W la vhs della Multivision!
    Ultima modifica: 7/07/12 13:48 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 7/07/12 14:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ...W la vhs della Multivision!

    Quella sempre. Poi il faccino ammiccante della Munro è impagabile ;)


    Comunque anche la qualità del dvd della Blue Underground (che io posseggo assieme alla vhs) non è eccellente, ma questo dipende dal fatto che il film fu girato in "super 16mm".
    Il massimo della qualità che si otterrà in un'edizione digitale non sarà mai paragonabile ai film realizzati in 35mm o in hd.

    Eccone un frame dal dvd:

  • Buiomega71 • 7/07/12 14:46
    Consigliere - 26072 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ...W la vhs della Multivision!

    Quella sempre. Poi il faccino ammiccante della Munro è impagabile ;)


    Comunque anche la qualità del dvd della Blue Underground (che io posseggo assieme alla vhs) non è eccellente, ma questo dipende dal fatto che il film fu girato in "super 16mm".
    Il massimo della qualità che si otterrà in un'edizione digitale non sarà mai paragonabile ai film realizzati in 35mm o in hd.

    Eccone un frame dal dvd:



    Già, con quella nuvoletta fumettosa:" Se avete un amico che colleziona bambole fate molta attenzione potreste ritrovarvi in un orrendo incubo senza via d'uscita..."

    Da adorare alla follia
    Ultima modifica: 7/07/12 15:02 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 7/07/12 15:11
    Consigliere - 26072 interventi
    Poi, oddio, ognuno è libero di scegliere, per carità...

    Ma non vedo l'utilità di avere un film come Maniac in BR, il bello è proprio nella sua immagine sgranata, sporca, che lo avvicina a uno snuff...Toglierle quell'effetto, per me, e un delitto...

    Poi, per carità...
  • Zender • 7/07/12 15:38
    Capo scrivano - 47855 interventi
    No, non scherziamo. Tra vhs e bluray (che ho anch'io) c'è una gran bella differenza. Siccome ho pure il dvd (e anche la vhs Multivision) devo semplicemente dire che non c'è grossa differenza col dvd e (almeno sul mio tv) c'è da scurire pesantemente i neri (ma mi capita spesso con i prodotti Usa). Il trasferimento qui è stato fatto (come per il dvd) dal negativo originale (d'altra parte il regista è il proprietario della casa che edita il dvd, per cui...) quindi è la versione più UNCUT che si possa immaginare. I difetti sono del master, che è appunto poco definito in partenza. Proprio per mantenere l'effetto di cui parla Buio il bluray ha degli ovvi limiti.
  • Schramm • 7/11/13 11:41
    Scrivano - 7694 interventi
    mi sono un po' perso. in definitiva la uncuttest version quanto dura?
  • Didda23 • 7/11/13 13:40
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Quando arrivo a casa ti dico la durata del blu ray della blue underground. Leggi a pagina 1 l'intervento di Rebis
    Ultima modifica: 7/11/13 13:44 da Didda23
  • Schramm • 7/11/13 13:53
    Scrivano - 7694 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Ecco, io mi ci sono giusto imbattuto in questa dannata edizione Stormovie... naturalmente è CUT! Meno male che l'ho pagata solo 6.90 eurini... Dunque: la VHS Multivision italiana era integra e durava 1;24;10, mentre il DVD Storm ne dura 1;23;19!!! Quindi hanno usato non la versione USA supervisionata da Lusting (integrale) ma quella UK dalla quale notoriamente manca un minuto di film... La qualità dell'immagine comunque è molto buona, così come l'audio italiano 5.1 e i menù animati sono bellissimi... Uff!

    i dvdrip usa che si trovano in giro durano 88' secondo più secondo meno....
  • Didda23 • 7/11/13 13:59
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    88 minuti in ntsc equivalgono ai 84 pal
  • Schramm • 7/11/13 14:03
    Scrivano - 7694 interventi
    ok. mi sembra dunque di capire/poter concludere che il solo modo di rivederlo integrale (qui da noi, e al netto di un dvdrip usa) sia ripiegare sulla cara vecchia marcia vhs multi...
  • Zender • 7/11/13 15:40
    Capo scrivano - 47855 interventi
    Forse, ma dal momento che i dvd usa hanno tutti la traccia italiana e sono in regione zero non capisco a che servirebbe a quel punto un'uscita da noi... Quindi lasciamo perdere il dvdrip e parliamo di dvd Usa.
  • M.shannon • 21/11/13 05:51
    Disoccupato - 307 interventi
    Blu Ray Blue Underground con traccia audio italiana (fotogramma minuto 1:24:43), probabilmente il Blu Ray più qualitativamente mediocre che mi sia capitato di visionare. D'altronde, visto il formato della pellicola con cui fu girato il film, miracoli non si possono pretendere.

    Ultima modifica: 21/11/13 07:57 da Zender
  • Schramm • 1/08/15 20:18
    Scrivano - 7694 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    (mi pare che il film non sia mai neanche passato in Italia in Commissione)

    credo di sì, nelle sale nostrane approdò col vm 18, ha beneficiato anche della consueta bacchettona valutazione pastorale del CCC
  • Ciavazzaro • 30/01/17 23:07
    Scrivano - 5591 interventi
    Italia taglia riporta che il film da noi uscì tagliato:

    . Si procede quindi al taglio delle seguenti scene: 2^ parte- scena in cui scoppia la testa dell'uomo in auto. Testa frantumata, alleggerimento del sangue. 5^ parte - scena del coltello che penetra nel venetre della donna. Metri complessivi 8,30
  • Buiomega71 • 30/01/17 23:15
    Consigliere - 26072 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Italia taglia riporta che il film da noi uscì tagliato:

    . Si procede quindi al taglio delle seguenti scene: 2^ parte- scena in cui scoppia la testa dell'uomo in auto. Testa frantumata, alleggerimento del sangue. 5^ parte - scena del coltello che penetra nel venetre della donna. Metri complessivi 8,30


    TUTTE scene presenti nella vhs Multivision, però
    Ultima modifica: 30/01/17 23:36 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 31/01/17 00:57
    Scrivano - 5591 interventi
    La multivision per curiosità sai in che anno è uscita ?
  • Buiomega71 • 31/01/17 05:31
    Consigliere - 26072 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La multivision per curiosità sai in che anno è uscita ?

    1986. E le scene elencate da Italia Taglia sono integre nella vhs
    Ultima modifica: 31/01/17 05:33 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 31/01/17 09:57
    Consigliere - 26072 interventi
    Deep mi comunica che il master della VHS Multivision è un pre-censura, quindi uncut rispetto alla versione che passò in sala.
  • Lodger • 31/01/17 14:56
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    io ho visto un divx dal titolo "Maniac 30th Anniversary edition" in cui gli ansiti dei personaggi non sono stati doppiati (e mi sembra una cosa buonissima!). anche quello proiettato originariamente nelle sale era così?
    Ultima modifica: 31/01/17 14:56 da Lodger
  • Buiomega71 • 31/01/17 15:15
    Consigliere - 26072 interventi
    Lodger ebbe a dire:
    io ho visto un divx dal titolo "Maniac 30th Anniversary edition" in cui gli ansiti dei personaggi non sono stati doppiati (e mi sembra una cosa buonissima!). anche quello proiettato originariamente nelle sale era così?

    Nemmeno nella VHS i sospiri di Frank Zito sono stati doppiati ( si sente che sono gli originali di Spinell). Che poi bisogna vedere se la 30th era doppiata in italiano.
    Ultima modifica: 31/01/17 16:07 da Buiomega71