Uscite e tagli di Maniac - Film (1980) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

48 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Herrkinski • 22/04/10 19:18
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Disponibile in DVD dal 2007 per Stormovie. Le specifiche:

    Video: 16:9 Widescreen
    Audio: Italiano/Inglese/Francese 2.0 - Italiano 5.1
    Durata: 83 Min ca.
    Extra: Trailer italiano; 4 spot TV; 4 gallerie fotografiche; filmografie

  • Zender • 22/04/10 19:46
    Capo scrivano - 47855 interventi
    Beh avendo la spettacolare edizione della Blue Underground (che aveva pure l'italiano tra le tante lingue) dubito che si possa fare di meglio. A meno che quest'italiano 5.1 non sia strepitoso, cosa che dubito.
  • Rebis • 5/06/10 21:50
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Ecco, io mi ci sono giusto imbattuto in questa dannata edizione Stormovie... naturalmente è CUT! Meno male che l'ho pagata solo 6.90 eurini... Dunque: la VHS Multivision italiana era integra e durava 1;24;10, mentre il DVD Storm ne dura 1;23;19!!! Quindi hanno usato non la versione USA supervisionata da Lusting (integrale) ma quella UK dalla quale notoriamente manca un minuto di film... La qualità dell'immagine comunque è molto buona, così come l'audio italiano 5.1 e i menù animati sono bellissimi... Uff!
    Ultima modifica: 8/06/10 11:59 da Rebis
  • Trivex • 6/06/10 11:51
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Anche la mia AnchorBay,in inglese,è quindi CUT,vista la durata..:(
  • Rebis • 6/06/10 12:35
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Anche la mia AnchorBay,in inglese,è quindi CUT,vista la durata..:(

    Essì. In un film del genere togliere un minuto è un vero scempio :(
  • Zender • 7/06/10 21:01
    Capo scrivano - 47855 interventi
    Sai che minuto è stato tolto Rebis? Suppongo qualcosa di splatter, il che sarebbe ovviamente imperdonabile...
  • Rebis • 8/06/10 11:57
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Ho fatto un veloce raffronto con la vhs... Pazzesco! Non hanno tagliato nessuna delle sequenze splatter (l'esplosione cervicale di Savini, sgozzamenti e scotennamenti vari, il finale), ma hanno accorciato le scene di violenza più "realistiche", tipo quando Spinnel strangola la prostituta o tortuta una ragazza imbavagliata con la punta di un coltello: le scene ci sono ma hanno una durata inferiore e sono meno dettagliate...
    Ultima modifica: 8/06/10 11:58 da Rebis
  • Zender • 8/06/10 12:22
    Capo scrivano - 47855 interventi
    Grazie Rebis. Peccato, peccato. Avessero tagliato che so, un dialogo, una breve scena magari... ma i tagli chirurgici così sono odiosi. In un film del genere poi, che senso hanno?
  • Greymouser • 8/06/10 13:32
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Rebis. Peccato, peccato. Avessero tagliato che so, un dialogo, una breve scena magari... ma i tagli chirurgici così sono odiosi. In un film del genere poi, che senso hanno?

    Come togliere le vongole da un piatto di spaghetti alle vongole... :-)
  • Rebis • 30/07/10 12:54
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Dalla prestigiosa collezione privata Rebis ecco la folle (ma integrale) vhs Multivision:



    La tipa, nel baloon, dice (senza troppa convinzione): "Se avete un amico che colleziona bambole fate molta attenzione, potreste ritrovarvi in un orrendo incubo senza via d'uscita..."
    Ultima modifica: 30/07/10 13:44 da Zender
  • Undying • 30/07/10 20:46
    Risorse umane - 7574 interventi
    L'edizione in VHS Multivision [85 minuti ed integrale come detto da Rebis], venne anche distribuita nel 1995 nelle edicole grazie alla De Agostini, nella serie Rassegna del cinema horror.
    Per l'occasione la custodia (di tipo cartonato) riportava invece il manifesto originale (sotto).

  • Trivex • 18/08/10 21:17
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Bella edizione,lingua italiana.



    85 minuti circa
    William LUSTIG

    Blue Underground
    Colore
    2.35:1 Anamorfico
    NTSC
    DVD 9
    1

    CODICE: 0

    Italiano : Dolby Digital 2.0
    Francese : Dolby Digital 2.0
    Inglese : Dolby Digital 5.1
    Inglese : DTS
    Inglese : Dolby Digital 2.0

    sub: Inglese - Spagnolo

    Extra: Commenti di William Lustig, Tom Savini, dell'editor Lorenzo Marinelli e di Luke Walter
    - Radio Intervista (19 minuti) con Lustig, Spinell e Caroline Munro
    - The Joe Spinell Story (51 minuti)
    - Spot TV
    - Radio Spots
    - Galleria del dietro le quinte
    - Theatrical Trailer
    - Poster
    - Galleria Fotografica
    - Biografie
  • Gestarsh99 • 18/08/10 21:31
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Una bellissima edizione (d'altronde Lustig è il boss della Blue Underground) !
    Le immagini postate le ho prese da li.

    Però sono più affezionato alla mia vhs Multivision, senza visto censura (mi pare che il film non sia mai neanche passato in Italia in Commissione), comprata una decina di anni fa dalla rivista postale Carnaby Street (mi costò 9.900 lire...!!!)
    Restituisce al film ancora più marciume, pur non essendo nel corretto formato 16/9.
    Ultima modifica: 18/08/10 21:33 da Gestarsh99
  • Trivex • 18/08/10 21:38
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Quindi il dvd non è integrale?
    Mi sembra di aver sentito la cosa anche da altri nel forum,ma non ricordo bene..
  • Gestarsh99 • 18/08/10 21:54
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Quindi il dvd non è integrale?
    Mi sembra di aver sentito la cosa anche da altri nel forum,ma non ricordo bene..



    Il dvd è assolutamente integrale, come la vhs.
    Anche in Italia è uscita una edizione dvd integrale, per la label Cine Storm Entertainment. In pratica è la medesima edizione della Blue, con solo audio italiano e senza extra (a parte le filmografie).

    Non so se posso postare il link del sito che lo vende (mi pare sia l'unico)...
    Ultima modifica: 18/08/10 21:56 da Gestarsh99
  • Trivex • 18/08/10 22:00
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Gestapo666 ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Quindi il dvd non è integrale?
    Mi sembra di aver sentito la cosa anche da altri nel forum,ma non ricordo bene..



    Il dvd è assolutamente integrale, come la vhs.
    Anche in Italia è uscita una edizione dvd integrale, per la label Cine Storm Entertainment. In pratica è la medesima edizione della Blue, con solo audio italiano e senza extra (a parte le filmografie).

    Non so se posso postare il link del sito che lo vende (mi pare sia l'unico)...


    O.K!
    Ultima modifica: 18/08/10 22:00 da Trivex
  • Gestarsh99 • 18/08/10 22:03
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Ecco il link :


    http://film-dvd.dvd.it/dvd-horror/maniac/dettaglio/id-864021/
  • Trivex • 18/08/10 22:06
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Uh..anche a buon prezzo!
  • Rebis • 29/08/10 18:49
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Quindi il dvd non è integrale?
    Mi sembra di aver sentito la cosa anche da altri nel forum,ma non ricordo bene..



    Il dvd è assolutamente integrale, come la vhs.
    Anche in Italia è uscita una edizione dvd integrale, per la label Cine Storm Entertainment. In pratica è la medesima edizione della Blue, con solo audio italiano e senza extra (a parte le filmografie).



    Il DVD italiano Storm è CUT e presenta la versione UK, non la Blue Udergroung, come ho già scritto... Ho fatto il confronto con la VHS Multivision (UNCUT).
    Ultima modifica: 3/09/10 17:43 da Rebis
  • Didda23 • 7/07/12 11:25
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    La qualità del Blu-ray della Blue Underground è ignobile, sembra un vhs-rip. Delusione! Non compratelo,fidatevi!