Uscite e tagli di Rabid - Sete di sangue - Film (1977)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

16 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 8/06/08 16:32
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Spetta a me dare l'infelice notizia: lasciate pure perdere l'edizione Stormovie del film, malgrado la dicitura Edizione Rimasterizzata l'immagine è molto scura e piena di sporcizia, non troppo dissimile da quella proposta dalla Quinto Piano. Non c'è confronto con la R1. Extra, poi, solo il trailer.

    Qui il raffronto:
    http://dvd.forumcommunity.net/?t=14085526&st=45
  • Zender • 8/06/08 18:08
    Capo scrivano - 47874 interventi
    Ero convinto che si parlasse dell'immancabile taglio. Certo che se la Storm replica i difetti della Quinto Piano non ci siamo proprio... In America certi dvd non osano nemmeno lontanamente farli uscire. Che poi non ci vengano a parlare di master introvabili, perché o quelli buoni li custodiscono tutti in America o qualcosa non quadra...
  • Rebis • 8/06/08 19:19
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    sai com'è, Zender, la R1 USA (Special Edition con commento audio di Cronenberg e intervista) dura 91' mentre la Stormovie 87'... magari sono i soliti 4 minuti di conversione da NTSC a PAL ma non mi stupirei del contrario...
    Ultima modifica: 9/06/08 03:19 da Rebis
  • Zender • 8/06/08 22:26
    Capo scrivano - 47874 interventi
    Secondo me sì, è la conversione. Non penso abbiano tagliato (anche se non si può mai dire, visto che se mancano 3 secondi non è certo che lo si può capire dal raffronto delle durate scritte in fascetta...)
  • Cotola • 9/06/11 15:13
    Consigliere avanzato - 3848 interventi
    Esce un'altra versione: sarà mica parente di
    quella schifezza della quinto piano?

    http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-35781/Rabid-Sete-di-sangue.aspx
  • Zender • 9/06/11 16:01
    Capo scrivano - 47874 interventi
    Non amando poi troppo questo Cronenberg non mi sono mai informato a dire il vero...
  • Rebis • 9/06/11 19:41
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Esce un'altra versione: sarà mica parente di
    quella schifezza della quinto piano?

    http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-35781/Rabid-Sete-di-sangue.aspx


    Ciao Cotola! Sì l'avevo vista in vendita... Ha la stessa copertina della Storm ma è della Pulp che ha fatto patacche e non. Secondo me è uguale, cioè uncut ma piuttosto scura come immagine ;)
  • Deepred89 • 9/06/11 21:46
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ne parlavo l'altro giorno con Buio. Essendo VM14 questo film di Cronenberg non ha mai avuto particolari problemi di tagli nelle versioni italiane. A differenza dei vari demoni sotto la pelle, covate malefiche ecc ecc
  • Buiomega71 • 10/06/11 01:02
    Consigliere - 26073 interventi
    Esatto Deep, Rabid è vm 14, quindi non dovrebbero esserci tagli di sorta.
  • Rebis • 10/06/11 09:25
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Infatti, anche se poi il VM 14 non è sempre un discrimine, perché anche Videodrome da noi è stato tagliato (sia in VHS che in DVD)...
  • Buiomega71 • 10/06/11 10:26
    Consigliere - 26073 interventi
    Credo che Videodrome sia una censura "preventiva", cioè uscì al cinema già "sfrangiato"(come il caso di In the cut).
  • Rebis • 10/06/11 13:31
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Credo che Videodrome sia una censura "preventiva", cioè uscì al cinema già "sfrangiato"(come il caso di In the cut).

    Credo che Videodrome (VM 14) non sia mai uscito integrale in Italia. All'estero non so perché il dvd Criterion è integrale e non è una director's cut... Stesso discorso vale per Brood, anche se da noi, malgrado i tagli, ha mantenuto il VM 18. Mi sembra invece che In the cut (dove è stata sforbiciata una fellatio) sia stato tagliato prima dell'uscita internazionale... Per cui la versione integrale sarebbe una director's cut :)
  • Buiomega71 • 10/06/11 13:45
    Consigliere - 26073 interventi
    Infatti Rebis, intendevo che i tagli di Videodrome (a quanto nè sò piuttosto "lievi"-le scene gory dovrebbero essere intonse) partono dalla censura italica, visto che il film è del 1983, ma giunse da noi-al cinema-solo nel 1986. Su Brood non saprei, io ho la vhs della Eureka, e per quanto ne sappia, integra nelle esplosioni splatter.
  • Rebis • 10/06/11 13:53
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Sì, si, per Videodrome è la censura Italiana ad aver fatto i danni (il gore è integrale, ma l'hard di ha rimesso le penne: sforbiciate sia la sequenza della bambolina cinese "con quello che nasconde" sia la perforazione dei lobi con lo spillo). Invece non ho mai visto la VHS di Brood. Nel DVD in sostanza hanno alleggerito l'omicidio della maestrina (presa a martellate) e pochi secondi della "rivelazione uterina": la cosa comunque è abbastanza evidente per chi lo sa...
  • Buiomega71 • 10/06/11 14:12
    Consigliere - 26073 interventi
    Purtroppo, Rebis, non posso fare raffronti, perchè di Brood posseggo solo la copia della vhs, e non ho altre fonti.
  • Rocchiola • 23/07/20 08:25
    Call center Davinotti - 1260 interventi
    Nel frattempo è uscito il bluray della Pulp Video che offre a mi avviso una qualità video davvero ottima per pulizia e definizione. Non so quale master abbiano usato, forse quello del BD inglese Arrow, ma i risultati sono ottimi e migliori rispetto al Demone sotto la pelle.
    Ultima modifica: 23/07/20 08:34 da Zender