Lo riporto qui allora, in attesa di verifiche, grazie Dandi.
1991: DA LUOGO IDILLICO A "VILLA DEGLI ORRORI" (Ruber)
L'utente Ruber ci aggiorna su uno strano caso legato alla nostra villa:
La famosa villa appartenne ad un imprenditore che, in cucina, il 23 dicembre del 1991, uccise la ex moglie per questioni legate al patrimonio, ai figli, e a varie dispute fra di loro. Sparò 4 colpi diretti per i quali sta scontando 14 anni di carcere a Rebibbia.
Dopo il delitto la villa rimase per un po' di tempo vuota, dopodiché il titolare la diede in gestione ad una società che la affittava appunto per varie fiction televisive e film; nel 1997 la villa venne offerta al neo allenatore della Lazio che cercava casa a Roma. Fu una delle prima case ad essergli proposta dall'agenzia, che ovviamente non gli disse nulla dell'omicidio avvenuto qualche anno prima (la villa era chiamata "villa degli orrori" dagli abitanti dell'Olgiata). Questi si accordò sul prezzo di affitto, ma quando seppe dell'omicidio non ne volle più sapere e cosi la villa continuò ad essere sfitta e ad essere usata per il cinema.
Non so se oggi il proprietario sia riuscito a liberarsene o meno; è proprio una villa maledetta comunque, perché qualche mese dopo il delitto della ex moglie, anche il figlio piu piccolo dell'uomo, di 12 anni, morì in un incidente stradale sulla strada che porta all'Olgiata, mentre la sorella di rimase gravemente ferita.
Ultima modifica: 27/01/16 07:58 da
Zender