Dove è stato girato Schock - Transfert, suspence, hypnos? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa di campagna nella quale si aggira il fantasma del defunto marito di Dora (Nicolodi), proprietaria della dimora e autrice della morte del congiunto (set principale), è Villa La Ribalta, situata in Via Montefiore 86 a Castelnuovo di Porto (Roma). Oggi ospita il Centro Studi Enrico Maria Salerno.
La scogliera dove Dora (Nicolodi) spiega al figlio Marco (Colin Jr) che il padre se ne è andato per sempre e che non tornerà mai più si trova in località Bagni Sant’Agostino a Tarquinia (Viterbo). Grazie a Didda23 per fotogrammi e descrizione.
A permettermi di inviduare la location è stata la vista che si godeva dalla scogliera. Sullo sfondo si intravedeva un centro ricco di torri e il primo che mi è venuto in mente, considerato che il film è stato girato in Lazio, è stato Tarquinia (Viterbo):
Focalizzando l’attenzione sulla chiesa che si vedeva quasi al centro del fotogramma, sono arrivato alla conclusione che quella era veramente Tarquinia: lo scorcio nel riquadro corrisponde alla zona della cittadina laziale che gravita attorno al duomo (D):
Zender • 14/12/15 18:16 Capo scrivano - 48762 interventi
Grande Mauro, location bellissima e difficile! Complimenti vivissimi!