Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/13 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 2/11/13 21:30 - 5540 commenti

I gusti di B. Legnani

Titolo ingannevole, perché l'azione riguarda un complotto ordito ai danni dell'Imperatore. Film pesantemente contaminato dai "I tre moschettieri" di Dumas. Questa forte ibridazione causa pure i momenti più deboli, che dovrebbero essere ridanciani, ma che male si sposano con la retorica del peplum in generale e della vicenda in particolare. Film molto lungo (105' per televisione) che riesce però (chiamiàmole ellissi, chiamiàmoli buchi di sceneggiatura...) a sorprendere per mancanza di continuità. Recitato pure maluccio, con troppi volti chiaramente slavi. "Fico" per Morandini (che gli dà **!).

Pessoa 5/01/22 21:23 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Modesto peplum di Parolini che datandosi nel titolo finisce per darsi la zappa sui piedi, data la quantità industriale di inesattezze storiche. La vicenda politica è lenta e noiosa con un paio di sottotrame (religiosa e sentimentale) che riescono se si può a fare anche peggio, a causa soprattutto della pochezza del cast. Allo stesso livello le scenografie kitsch (ma non bruttissime) e i costumi che sembrano disegnati dai Village People, che però danno un tocco trash non trascurabile. Si salva un po' nella scena finale dell'eruzione ma resta un prodotto scarso, per cultori del genere.

Reeves 20/06/23 00:04 - 2238 commenti

I gusti di Reeves

I cattivi qui sono i cartaginesi, ma il terremoto vulcanico finale è la vera attrazione finale per questo film in cui Gianfranco Parolini, ancora alle prime armi, non spinge troppo l'acceleratore sull'ironia ma si preoccupa di ricreare le stesse situazioni di Gli ultimi giorni di Pompei. Brad Harris inizia la sua collaborazione che lo porterà a lavorare spesso con Parolini. Il film ha belle sequenze ma è un po' lento e macchinoso.

Mara Lane HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Uomini ombraSpazio vuotoLocandina Le avventure di Giacomo CasanovaSpazio vuotoLocandina Il Vecchio TestamentoSpazio vuotoLocandina Torna piccina mia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.