L'ultima seduta - Corto (2006)

L'ultima seduta

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 25/09/11 10:55 - 5554 commenti

I gusti di B. Legnani

Elisabetta Rocchetti emana - per chi lo prova - un fascino strano. Il cortometraggio esalta questa sua sensualità, con un protagonismo che sfocia nella perversione masochistica. Purtroppo tutto sembra mirato a sfruttare il fascino di cui sopra, non certo a narrare qualcoa di sentito, di provato, anche per via di alcune tonalità comiche che mal si sposano con la linea principale del breve racconto. Morelli catatonico (ben oltre la necessità del ruolo). Mah!

Pigro 25/09/11 17:22 - 9716 commenti

I gusti di Pigro

Una ragazza racconta allo psicanalista che le piace farsi picchiare. Corto dalla trama piuttosto sciocchina, con un finale talmente prevedibile che per metà buona del film ci si chiede com’è che tardi ad arrivare. Morelli sembra divertirsi a fare i personaggi più diversi nei quali si rispecchia il desiderio erotico della protagonista. Ma la sciatteria generale del lavoro, dalle ambientazioni recuperate alla bell’e meglio al tono complessivo da giochino amatoriale, lo candiderebbe a fare da sketch di qualche trasmissione tv.

Homesick 5/10/11 18:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

L’esordio da regista di Elisabetta Rocchetti ha tutta l’aria di essere uno scherzo tra amici: l’esile trama e le misere locations paiono infatti solo un pretesto per far sfilare una serie di bislacchi personaggi – dall’analista silente al fidanzato occhialuto – in situazioni parimenti bizzarre nelle quali si sente la mano dei produttori Manetti Bros. Lei emana sempre un fascino magnetico, a dispetto della facile sboccataggine e di una dizione non proprio da accademia d’arte drammatica. Divertente.
MEMORABILE: Anna al fidanzato occhialuto: «Lo sai cosa stavo pensando? Che tua madre è veramente un puttanone!»; Anna che interroga l'analista.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The battle at Elderbush GulchSpazio vuotoLocandina La palla è bastardaSpazio vuotoLocandina Hotel magnezitSpazio vuotoLocandina Bambino che non si ferma mai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.