Parodia dell'Odissea interpretata da un eterogeneo cast di attori, comici, presentatori TV, showgirls e persino pornostar (la Pozzi nell'improbabile ruolo di Penelope) che il regista Recchia (quello di "Drive-in" ed "Emilio", dai quali provengono Teocoli, Salvi, Vastano, Braschi, i Gatti) struttura come un tipico varietà televisivo. I numeri musicali storpiano canzoni e sigle in voga al momento, come "Il mare impetuoso" di Zucchero e "Piacere Raiuno" di Cutugno. Grossolano documento sulla storia della TV agli inizi degli Anni Novanta.
Divertente, specialmente per l'utilizzo di personaggi che portano sulla scena parallelismi con la loro vita artistica precedente. Dallara, per esempio, canta "Sono Eolo" secondo i dettami della sua storia di urlatore. Presenti anche gli ossimori, come la fedelissima Moana. Talora non finissimo (" 'sto cavallo è una camera a gas" sull'aria di "Fotoromanza"), ma efficace (da un punto di vista televisivo, s'intende!).
MEMORABILE: Dallara, come detto.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePanza • 23/11/18 20:45 Contratto a progetto - 5250 interventi
Cast corretto:
Davide Mengacci, Moana Pozzi, Andrea Roncato, Franco Oppini, Nini Salerno, Teo Teocoli, Mauro Di Francesco, Francesco Salvi, Gerry Scotti, Maurizio Seimandi, Giorgio Bracardi, Enzo Braschi, Giannina Facio, Sergio Vastano, Corinne Cléry, Gigi Sammarchi, Eva Robins, Umberto Smaila, Sylva Koscina, Tony Dallara, Iva Zanicchi, Wendy Windham, Sabina Stilo, Fabrizia Carminati, Ric (Riccardo Miniggio), Orietta Berti, Francesco Salvi, Gian (Gian Fabio Bosco) (n.c.)
DiscussioneZender • 24/11/18 08:39 Capo scrivano - 48822 interventi
Un attimo però, dal cast hai tolto nomi imprtanti (non vedo la Clery, Gian...). Quando si fanno operazioni simili sempre bene verificare che non si tolgano nomi dal cast
DiscussionePanza • 24/11/18 12:51 Contratto a progetto - 5250 interventi
Zender ebbe a dire: Un attimo però, dal cast hai tolto nomi imprtanti (non vedo la Clery, Gian...). Quando si fanno operazioni simili sempre bene verificare che non si tolgano nomi dal cast
Riguardo la Clery e la Robins, mi sono accorto che sono accreditati solo nei titoli di testa della seconda puntata.
Per Gian Luigi Bosco ho controllato ma nei titoli di testa e di coda non c'è. Aggiungo che nei titoli di coda viene indicato "Ric - (carabiniere)": qua viene indicato in quel ruolo Gian e non Ric.