Scherzo diabolico - Film (2015)

Scherzo diabolico

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/12/18 03:25 - 8143 commenti

I gusti di Herrkinski

Dopo Late phases ci si aspettava ben di meglio da Bogliano; il film, che pur parte bene soprattutto grazie alle prove dei protagonisti, è perlopiù affossato da scelte di sceneggiatura oggettivamente insensate; se già il motivo del rapimento risulta abbastanza assurdo, il twist dell'ultima mezz'ora è del tutto gratuito e fa scendere il film in territori splatter fuori luogo. Detto questo, il crescendo di tensione della prima ora è ottimo, gli SPFX ben fatti e la prova di Barreiro è convincente; peccato aver buttato alle ortiche un bel potenziale.

Daniela 5/10/20 04:08 - 12688 commenti

I gusti di Daniela

Impiegato frustrato sul lavoro progetta il sequestro di una studentessa per sottoporla a umiliazioni e sevizie. Non è però un ordinario maniaco sessuale come si potrebbe pensare... Mix tra thriller e commedia nera riuscito a metà: buono l'inizio in cui il movente del rapimento non è ancora chiaro, accettabile la spiegazione perversa dell'inghippo, ma la seconda parte che vira decisamente verso lo splatter perde ogni verosimiglianza, in assenza di elementi soprannaturali che possano fornire un appiglio a certi snodi narrativi. Peccato, le premesse per un film intrigante c'erano.  

Jaspers 23/01/23 21:33 - 150 commenti

I gusti di Jaspers

Bogliano dirige il suo Mr. Vendetta, commettendo l'errore di non buttarla sul ridere come aveva fatto con Polanski. Già era impensabile fornire ai suoi personaggi lo stesso spessore psicologico che Park Chan-wook dava ai propri (con i quali si empatizzava, cosa qui quasi impossibile talmente sono marci), ma l'eccessiva seriosità mal si sposa con l'inverosimiglianza di numerose situazioni, inclusa la troppo frettolosa conclusione. Comunque non ci si annoia, il cast è abbastanza convincente e la svolta narrativa su chi dovrà ergersi a "giustiziere" risulta efficace. Si lascia vedere.
MEMORABILE: Gli adesivi; La prostituta in abiti da poliziotta; Il primo raptus di Anabela.

Lupus73 13/02/24 22:54 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Pellicola messicana in cui il protagonista, valido impiegato, sommesso e sottomesso, sfoga la propria frustrazione sequestrando una teenager (una a caso? Lo scoprirete...); il risultato è un revenge (il rape non c'è nonostante le sevizie) in cui la reazione, decisamente esponenziale, coinvolge anche gli innocenti a causa di un vero e proprio raptus scatenato dallo shock. Non mancano scene di nudo e violenza (fino al gore) per un risultato parzialmente interessante che soffre di uno script discreto ma da alcuni punti di vista vacuo e inconcludente. Buone le interpretazioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il cacciatore di zombieSpazio vuotoLocandina Trans-Europ-express - A pelle nudaSpazio vuotoLocandina Linea di sangueSpazio vuotoLocandina Cash
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Saimo • 9/02/19 09:59
    Disoccupato - 259 interventi
    Annuncio anche qui che con la Opium Visions abbiamo acquisito per il mercato italiano un pacchetto di quattro titoli di Adrián García Bogliano, che distribuiremo nel corso del 2019, insieme al suo nuovo lavoro, Black Circle, co-prodotto da noi.
  • Homevideo Saimo • 13/03/19 17:35
    Disoccupato - 259 interventi
    In uscita per Opium Visions dal 29 maggio.
  • Homevideo Saimo • 21/06/19 18:28
    Disoccupato - 259 interventi
    Disponibile in DVD nei migliori negozi.
    Audio spagnolo 5.1 e 2.0, con sottotitoli in italiano. Come extra ci sono un making of della colonna sonora, un video musicale e il trailer originale.
    Ultima modifica: 21/06/19 18:29 da Saimo