The cat - Film (1992)

The cat
Media utenti
Titolo originale: Lo mau
Anno: 1992
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Wei Si Li zhi lao mao", "The 1000 Years Cat".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/11 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 28/09/11 16:51 - 589 commenti

I gusti di Pol

Un poliziotto indaga su alcuni strani omicidi e si imbatte in uno scontro tra ultracorpi alieni e "figli delle stelle". Delirio 100% HK che mescola horror, fantascienza, azione ed un pizzico di poliziesco come se nulla fosse e ci regala almeno una scena che definire cult è poco, uno scontro cane vs gatto girato in maniera folle e che da solo vale la visione. Peccato che molte scene potenzialmente memorabili (vedi il finale) difettino di ritmo, indugiando più del dovuto sui rozzi sfx.

Daniela 1/10/20 10:33 - 12684 commenti

I gusti di Daniela

Tre alieni buoni in forma di gatto, ragazza e vecchio combattono contro un alieno cattivo che assume la forma che gli pare. La polizia equivoca ed incolpa il gatto dei danni del malvagio... A leggere la trama questo film hongkonghese sembra un delirio fantascientifico godurioso ma la visione risulta piuttosto deludente: la colpa non è dei continui cambiamenti di tono o degli effetti speciali molto artigianali ma del ritmo altalenante con tempi morti e divagazioni inutili che fanno calare l'interesse. Visione consigliata solo agli amanti del cinema bizzarro oppure dei gatti alieni. 
MEMORABILE: Lo scontro volante cane terrestre - gatto alieno; Il gatto che, volando attraverso una finestra, lascia la sua sagoma gattesca nel vetro. 

Schramm 12/11/20 12:49 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

I felini portano il cinema al largo, in quel mare aperto dove lo zampino ce lo lascia l'ovvietà, di fantasia ce n'è un sacco ed è meglio dir gatto. Lungi dall'ucciderlo, la curiosità resuscita l'immaginazione all'ennesima Poetenza. Lovecraftiano gatto a nove cose, toymovie dal melting plot che squacquerona codici generi e umori, CAT III in senso tridimensionalmente inteso che nello strappare la linguetta alla granata dell'inventiva ci fa arrivare addosso ogni scheggia. I 15' finali, arsenale nucleare di mesmerismo visivo, sono magico lascito di un cinema che mai più riassaporeremo.
MEMORABILE: L'indiavolato agone-wuxia buffo e pirotecnico tra cane e gatto al cimitero delle auto

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HoneymoonSpazio vuotoLocandina ZombeaversSpazio vuotoLocandina Tooth and nailSpazio vuotoLocandina Sxtape
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Schramm • 12/11/20 12:54
    Scrivano - 7694 interventi
    Il gatto viene chiamato dalla padrona Generale: è un omaggio al felino protagonista del terzo episodio del film di Teague.