Tutte le donne di un uomo da nulla - Film (2009)

Tutte le donne di un uomo da nulla

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 25/02/18 17:25 - 3692 commenti

I gusti di Markus

Un mezzo fallito col vizio del gioco viene mantenuto dalla moglie e con lei ha un freddo rapporto. Per poter pagare un debito si inventerà fotografo per un volto nuovo d'un reality. Fratter delinea a suo modo la consueta provincia maliziosa che fa il paio con l'essere velenosa; quella dei sotterfugi e dei tabù malcelati. La puerile messa in scena e il trionfo della recitazione amatoriale la fa da padrona, ma arriva in soccorso ogni tanto qualche "discreto" momento e qualche bellezza che compiace l'occhio... senza però salvare il film.

B. Legnani 27/02/18 10:22 - 5544 commenti

I gusti di B. Legnani

Il titolo è un perfetto endecasillabo. Fratter si cimenta col drammatico, ma non pare nelle sue corde. Il film sconta anche prestazioni attoriali mediocrissime, probabilmente improvvisate, ma con la splendida sorpresa di Claudia Vismara, non a caso destinata ad una carriera interessante. Ci sono Luana Borgia, al suo ultimo film (aveva già lavorato in film non hard) e la Di Sarno, "celebre" per Aborym, di Andolfi...

Cotola 5/03/18 02:00 - 9068 commenti

I gusti di Cotola

Quasi terribile questo film di Fratter che però prova a dare almeno un minimo di credibilità e spessore alla pellicola senza però riuscirci. Colpa di una storia fatta di eventi e personaggi spesso gratuiti e senza un vero perché che si perdono in veri e propri buchi neri. Il "buon" Roger fa un po' di tutto e, visti i risultati, esagera. L'unica nota positiva è la prova della Vismara che infatti farà carriera rispetto agli altri: ma non basta.

Panza 8/04/18 21:22 - 1846 commenti

I gusti di Panza

Non era poi così male sulla carta questo personaggio anodino e succube di varie figure femminili di diverso genere che lo scherniscono e si approfittano del suo carattere remissivo e taciturno. Purtroppo la recitazione sottotono del cast femminile (di uomini ce ne sono due o tre) e una certa fiacchezza dei dialoghi concorrono ad appesantire il film che non riesce mai a esprimere le sue potenzialità dimostrandosi invece opaco. Fratter, oltre a scrivere, dirigere e montare, si tiene il ruolo da protagonista e se la cava discretamente.

Roger A. Fratter HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Abraxas - Riti segreti dall'oltretombaSpazio vuotoLocandina Joe D'Amato totally uncutSpazio vuotoLocandina MimesisSpazio vuotoLocandina Sete da vampira
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità B. Legnani • 27/02/18 13:39
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Il titolo è un perfetto endecasillabo, con accenti su 4^, 7^ e 10^ sillaba.