Un'adorabile infedele - Film (1984)

R
Un'adorabile infedele

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 20/10/09 18:03 - 1399 commenti

I gusti di Giacomovie

Avete mai sospettato che il partner vi tradisce e tutti gli indizi che avete confermano il vostro sospetto? Prima di chiamare un investigatore privato, guardate questo simpatico film, che non è il massimo come qualità ma che un discreto divertimento lo assicura. La Kinsky è adorabile come da titolo e Dudley Moore sostiene il film con la sua faccia comica (ed ha imparato bene la gestualità del direttore d'orchestra). Anche la musica è usata per creare divertimento (come il concerto per violino di Mendelssohn). Remake di Infedelmente tua (1948). ***

Tomastich 10/05/11 09:52 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Quando i remake avevano un senso, Hollywood riusciva a sfruttare film del passato, attualizzando in questo caso il tutto agli anni '80. Dudley Moore insieme all'incantevole (a mio parere una delle più fascinose attrici di sempre) Kinsky tengono in piedi una commedia degli equivoci ad altissimo tasso comico. Moore è semre a bocca aperte, ride, urla, si incazza e fa di tutto purchè la sua donzella...

Paulaster 8/10/21 09:56 - 4443 commenti

I gusti di Paulaster

Direttore d’orchestra diviene geloso della sua giovane moglie. Commedia che mostra buon piglio nella prima parte e che sfrutta finché può il piccolo equivoco dell’investigatore privato. La vendetta conseguente, col doppio sviluppo, rende scontato il finale; il classico bailamme ha il fiato cortissimo e risulta datato, come soluzione. Moore è sempre penalizzato dall’altezza, specie quando ha a fianco la Kinski (di ottima presenza, anche se ha poco spazio). Gli inserimenti orchestrali sono godibili e non risultano ridondanti.
MEMORABILE: Il duello coi violini; Il bicchiere scambiato; Il cameriere spagnolo.

Schramm 1/07/23 14:38 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Fedeltà, equivoci che le ronzano attorno e pochade fanno un threesome che rende spesso un buon servizio al grande schermo. Zieff rigira il sempreverde sasso della gelosia nella scarpa matrimoniale come un Hitchcock incapricciatosi con la commedia per sondarne gli effetti; tenendosi sempre garbato (forse anche troppo), offrendo a Moore e alla Kinski i loro ruoli migliori, forte di una ricercatezza visual-narrativa smarritasi in due decadi saturate dall'equazione “corna + malintesi = pecorecciume”. Dove avrebbe dovuto girare più energicamente la manovella è su un poco concitato ritmo.
MEMORABILE: L'ibrido di italiano e americano di Danielle e Giuseppe; La singolar tenzione a colpi di Czardas; Iato tra omicidio fantasticato e compiuto.

Cassie Yates HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina St. Helens - La montagna della pauraSpazio vuotoLocandina Convoy - Trincea d'asfaltoSpazio vuotoLocandina Il ritorno di Perry MasonSpazio vuotoLocandina Osterman weekend
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 19/12/11 00:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 22/12/2011 per Koch Media:



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano , Inglese
    * Schermo Anamorfico 16:9
    * Audio Dolby Digital 2.0
  • Curiosità Buiomega71 • 18/12/17 19:22
    Consigliere - 26059 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("I Filmissimi", mercoledì 30 aprile 1986) di Un'adorabile infedele: