TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 3/09/18 08:11 - 3692 commenti

Un bassotto per quattro episodi. Il buffo quanto affettuoso quadrupede a forma di würstel, come il simpatico titolo ci fa pensare, fa da collante a svariate storie di vita in ordine crescente d'eta. La mano di Todd Solondz è da manuale del cinema americano di un certo spessore. Tutto è ineccepibile; si ridacchia e al limite ci si commuove, ma a conti fatti le vicende così mostrate appaiono di molto pretestuose e persino un po' fredde nello svolgimento. Un bel quadro con dei contenuti che non sorprendono.

Mickes2 4/06/20 21:54 - 1670 commenti

Grande cast per una commedia più adulta e sui generis dell’estroso e caustico autore americano. Una sorta di reset filmico in cui però non mancano le classiche punte velenose e ciniche alle quali Solondz ci ha squisitamente abituati. Episodi che ci parlano più o meno di vita di coppia e difficoltà quotidiane, di solitudine e mal di vivere, cosparsi qua e là di piccoli-grandi dettagli. Lo si vorrebbe premiare maggiormente ma sappiamo di cosa il regista è capace. Solo un film discreto.
MEMORABILE: Greta Gerwig: "Ciao, io sono Dawn"; un sorprendente Danny DeVito.

Spazio vuotoLocandina Casa casinòSpazio vuotoLocandina La mazurka di papàSpazio vuotoLocandina Supercuccioli nello spazioSpazio vuotoLocandina Alta infedeltà