Discussioni su Assassinio a Venezia - Film (2023)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 18/09/23 19:24
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Noto che non solo io ma anche il Marcel è trasecolato nel vedere una Venezia pienamente halloweeniana nel 1947. 
  • Zender • 18/09/23 19:38
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Credo tutti francamente...
  • Nicola81 • 19/09/23 12:55
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    L'ho messo in Watchlist ma confesso che questa cosa di Halloween mi ha abbastanza smorzato la curiosità di vederlo. Sarò fatto male io, ma certe corbellerie (non so come altrimenti definirle) mi predispongono negativamente già in partenza… 
  • Zender • 19/09/23 14:02
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Mi pare un po' esagerato (in fondo non è una cosa che si avverte troppo), ma ognuno ha diritto a pensarla come vuole ovviamente. Son pur sempre film, qualche diritto a inventarsi un po' la realtà ce l'hanno sempre.
  • B. Legnani • 19/09/23 14:05
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Noto che non solo io ma anche il Marcel è trasecolato nel vedere una Venezia pienamente halloweeniana nel 1947. 

    Alla faccia dell'anacronismo...
  • Von Leppe • 19/09/23 15:04
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Che poi le maschere sono quelle tipiche veneziane e l'atmosfera è più invernale che autunnale, tutti hanno il cappotto 
  • Cotola • 19/09/23 19:10
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Come detto da Zender non è una cosa poi così importante: resta abbastanza sullo sfondo ma l'ho trovata parecchio bizzarra.
    Il film è bel lontano dall'essere eccezionale, soprattutto dal punto di vista squisitamente giallo. Vale piuttosto per le belle atmosfere, ottimamente rese, e per una Venezia che ha sempre il suo fascino. 
  • Von Leppe • 19/09/23 19:20
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Come detto da Zender non è una cosa poi così importante: resta abbastanza sullo sfondo ma l'ho trovata parecchio bizzarra.
    Il film è bel lontano dall'essere eccezionale, soprattutto dal punto di vista squisitamente giallo. Vale piuttosto per le belle atmosfere, ottimamente rese, e per una Venezia che ha sempre il suo fascino. 
    Anche perché i protagonisti non sono italiani quindi in parte è scusabile

  • Caesars • 2/11/23 10:19
    Scrivano - 16812 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Come detto da Zender non è una cosa poi così importante: resta abbastanza sullo sfondo ma l'ho trovata parecchio bizzarra.
    Il film è bel lontano dall'essere eccezionale, soprattutto dal punto di vista squisitamente giallo. Vale piuttosto per le belle atmosfere, ottimamente rese, e per una Venezia che ha sempre il suo fascino. 
    Anche perché i protagonisti non sono italiani quindi in parte è scusabile

    Anche a me il fatto di Halloween a Venezia nel 1947 ha fatto parecchia specie. E' vero che che essendo i personaggi tutti stranieri, potrebbe anche essere un poco scusabile, ma ad inizio pellicola si vedono persone mascherate per la città.