Discussioni su Molly's game - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 17/08/18 21:50
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Mi è piaciuto molto e non sono del tutto d'accordo con chi dice che, se non si conoscono le regole del poker, il film poi diviene ripetitivo.


    Notevole esordio di regia per Sorkin, brillante sceneggiatore per Fincher e Reiner che qui risulta spigliato anche dietro la mdp (oltre che nello script, sempre da lui realizzato); serratissimo, avvincente, ottimamente interpretato (la Chastain è sexyssima, poi; bene Elba e Kostner fa sempre piacere rivederlo), il film vola nelle sue due ore e 20.


    Qua e là romanzato, almeno credo, è la solita storia di redenzione che cambia ambienti (il poker ha il suo fascino, come i casinò) e che, sì, offre un ritatto femminile meno banale del solito, meno male.


    Qua e là mi ha ricordato Tonya con la Robbie (anche sulla pista di pattinaggio, verso la fine), sia tematicamente, sia come scene.


    Ogni tanto confondo la Chastain con Bryce Dallas Howard XD XD XD.