Discussioni su Signore & signori - Film (1966)

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • B. Legnani • 16/11/22 14:39
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Caminati ebbe a dire:
    Non riesco a scorgere Satta Flores in alcun personaggio, eppure e' accreditato. Qualcuno mi illumina? Grazie

    Mi pare che sia uno degli sfaccendati clienti del bar. Così mi pare di avere letto. 
  • Alex75 • 14/07/23 15:01
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Belle considerazioni sia di Godardi, che è riuscito ad esprimere meglio di me quel che volevo dire, che di Buono.
    Circa il problema dei passaggi dei film in televisione...beh si potrebbe aprire una discussione infinita. Diciamo solo che sulle tv "normali" vanno in onda più o meno gli stessi film (ce ne sono alcuni programmati anche più di una volta all'anno). Naturalmente mi rendo conto non è solo un problema culturale-editoriale ma anche di diritti. Certo è che, fino a qualche anno fa, per chi non aveva il satellite era molto dura. Poi per fortuna c'è stato l'avvento del "somarello" e dei suoi affini oltre che l'esplosione del mercato dei dvd grazie al quale è stato possibile il recupero di tanti film spariti da tempo (e tanti altri aspettano ancora di uscire dall'oblio o di essere editati in versioni dignitose).
    Andando a memoria, pensando agli anni in cui guardavo assiduamente film in televisione (cioè, prima di Somarello&C.), credo che solo gli ultimi (e meno riusciti) film di Germi, oltre a Divorzio all'italiana Sedotta e abbandonata, abbiano avuto l'onore della "prima serata". Gli altri erano confinati a orari scomodi, se non assurdi. Per anni io e altri miei amici appassionati di cinema abbiamo considerato la visione di Signore&Signori come un desiderio che temevamo irrealizzabile. Ora è possibile vederlo in versione restaurata su YouTube.