Discussioni su Tempo d'immagini - Film (1970)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 12/09/23 04:03
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Se lo si recupera, é interessante capire se Patrizia Antinori e Patrizia Adiutori non siano la stessa persona.
    In questo film è in versione "mora", ma non meno bella.

    Scusatemi, ma vista l'ora sono un po' fuori fase...d'altronde Adimaro è Adimaro...;-)
  • Herrkinski • 12/09/23 04:56
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Il sottotitolo è con l'apostrofo: Tempo d'immagini.
  • Dusso • 12/09/23 09:04
    Archivista in seconda - 1837 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Se lo si recupera, é interessante capire se Patrizia Antinori e Patrizia Adiutori non siano la stessa persona.
    In questo film è in versione "mora", ma non meno bella.

    Scusatemi, ma vista l'ora sono un po' fuori fase...d'altronde Adimaro è Adimaro...;-)
    Ah stasera controllo

  • Fauno • 12/09/23 11:52
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Herrkinski:

    commento ottimo, ma io direi molto più 60s che 70s...quelle immagini ferme, quegli sguardi intensi e quella desolazione che tu giustamente puntualizzi sono molto più tipici degli anni 60...mi vengono in mente una scarriolata di film simili, da La donna invisibile, a Io Emanuelle, a Un amore oggi, a Una pelle più calda del sole...

    La voglia di vederlo subito e di inserirlo era tanta, ma se come spero riuscirò a rivederlo, magari riuscirò a distaccare meglio i quattro  personaggi. Se come credo la Antinori è la Adiutori, qui è veramente il massimo. Magari anche qualcosa di introspettivo da aggiungere ai momenti topici mi è sfuggito, ma ad esempio il lancio dell'ordigno sul blindato mi ha ricordato molto la scena clou de L'ultimo uomo di Sara, anche se lì erano organizzazioni eversive nostrane...

  • Herrkinski • 12/09/23 13:50
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per Herrkinski:

    commento ottimo, ma io direi molto più 60s che 70s...quelle immagini ferme, quegli sguardi intensi e quella desolazione che tu giustamente puntualizzi sono molto più tipici degli anni 60...mi vengono in mente una scarriolata di film simili, da La donna invisibile, a Io Emanuelle, a Un amore oggi, a Una pelle più calda del sole...
    Capisco cosa intendi, a me ha ricordato proprio il cinema degli anni di protesta a cavallo tra '68 e '70. Per questioni di spazio ho messo cinema 70s perchè essendo del '70, mi pareva più corretto di cinema 60s, ma di fatto, come ho scritto nel commento, lo trovo un instant-movie stilisticamente, molto legato a quei 2-3 anni di transizione.

  • Dusso • 12/09/23 17:24
    Archivista in seconda - 1837 interventi
    Credo ci sia un errore nelle note non 1988 ma 1978...
  • Dusso • 12/09/23 20:39
    Archivista in seconda - 1837 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Se lo si recupera, é interessante capire se Patrizia Antinori e Patrizia Adiutori non siano la stessa persona.
    In questo film è in versione "mora", ma non meno bella.

    Scusatemi, ma vista l'ora sono un po' fuori fase...d'altronde Adimaro è Adimaro...;-)
    Direi di si , primo o secondo film stando ad imdb questo film visto l'anno...

  • Fauno • 12/09/23 20:45
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    A prescindere dal voto non eccelso, gran bel ritrovamento!
  • Zender • 13/09/23 15:14
    Capo scrivano - 47837 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Credo ci sia un errore nelle note non 1988 ma 1978...
    No, è corretto 1988 Dusso, me l'ha confermato Deep.

  • B. Legnani • 13/09/23 15:38
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Credo ci sia un errore nelle note non 1988 ma 1978...
    No, è corretto 1988 Dusso, me l'ha confermato Deep.


    È esatto. PPP a San Benedetto del Tronto (fonte: Davide Pulici).