Uscite e tagli di Il demone sotto la pelle - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

31 post
  • Didda23 • 29/12/14 23:49
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Io aspetterei per il momento
  • Vawe • 20/12/15 18:45
    Galoppino - 94 interventi
    Io ho da poco acquistato un'edizione ricca di extra (intervista a Cronenberg, poster internazionali, lobby cards) della Pulp Video.
    Purtroppo il dvd è di scarsa qualità. L'audio è pessimo, alcuni passaggi voltano improvvisamente dall'italiano all'inglese e la sezione extra è povera. La parte saliente dovrebbe essere l'intervista a Cronenberg, peccato che tale intervista, sottotitolata in italiano, sia stata probabilmente "tradotta" con un traduttore web (!) e sia quindi incomprensibile.
  • Cotola • 20/12/15 21:46
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Sob! Purtroppo avevo letto in giro brutte cose su questa edizione della Pulp e tu le confermi. Speriamo che prima o poi qualcuno si degni di sfornare delle belle edizioni di primi film di Cronenberg.
  • Rocchiola • 23/07/20 08:20
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io ho acquistato il bluray sempre edito dalla Pulp Video, uscito ormai sul finire del 2014 è tuttora disponibile a prezzi medio-bassi in tutte le videoteche ben fornite. Il master utilizzato è quello dell’edizione inglese Arrow uscita qualche mese prima di quella nostrana, che a sua volta si basava su un master Liongates il cui marchio compare anche nell’edizione italiana. Il video panoramico 1.78 è mediamente pulito (è rimasta qualche sporadica macchietta e spuntinatura), anche se non particolarmente brillante sotto il profilo della definizione che rimane un pochino sotto gli standard dell’HD anche per un film di questo periodo. Il grano è presente e ben visibile ma non fastidioso e preserva l’aspetto originario della pellicola. Rispetto alle precedenti edizioni in DVD si nota un maggior equilibrio nei colori che appaiono qui meno marcati e saturi. L’audio italiano 2.0 è mediamente potente ma un po’ chiuso e frusciante, nel complesso si lascia udire senza particolari problemi ed è sicuramente migliore della traccia 5.1 bassa e poco perforante. Insomma per un film indipendente come questo il risultato finale mi pare più che discreto e supera agilmente qualsiasi precedente edizione apparsa sul suolo italico. Da prendere prima che finisca fuori catalogo. Un ultima precisazione la versione non è quella uncut uscita all’estero.
    Ultima modifica: 26/07/20 18:44 da Rocchiola
  • Caesars • 12/11/20 12:09
    Scrivano - 16812 interventi
    Su Prime Video è disponibile in due versioni:
    la prima è in italiano e dura 1h 25' 52"
    la seconda è in inglese (con sub.ita disponibili) e dura 1h 27' 27"

    Qualcuno ha idea in cosa consista quel minuto e mezzo circa di differenza?

    Grazie
  • Buiomega71 • 12/11/20 19:05
    Consigliere - 26032 interventi
    La vhs della Fox/Video Prisma in mio possesso (che contiene la versione uncut) dura esattamente 1h, 23m e 53s

    Quindi ipotizzo per la prima: diverso scorrimento del film rispetto alla vhs

    Per la seconda che sia la versione americana con scarto NTSC/PAL
  • Caesars • 13/11/20 11:43
    Scrivano - 16812 interventi
    Grazie Buio, per la risposta.
  • Digital • 21/02/24 11:56
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd (2 dvd) Sinister disponibile dal 24/04/2024.
  • Cotola • 5/03/24 19:23
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dvd (2 dvd) Sinister disponibile dal 24/04/2024.
    Uscirà anche in Bluray in tiratura limitata di 300 copie. "Piccolo" problema è il prezzo, a dir poco esoso. 70 euro. 
  • Mortician • 5/03/24 19:46
    Galoppino - 164 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Dvd (2 dvd) Sinister disponibile dal 24/04/2024.
    Uscirà anche in Bluray in tiratura limitata di 300 copie. "Piccolo" problema è il prezzo, a dir poco esoso. 70 euro. 
    Un'uscita alla CineMuseum praticamente
  • Mortician • 19/03/24 12:46
    Galoppino - 164 interventi
    Su Amazon è già disponibile il "preorder" del blu-ray.