Musiche di Sotto il vestito niente - Film (1985)

MUSICHE

27 post
  • Capannelle • 12/04/10 23:30
    Scrivano - 3540 interventi
    Sarà un motivo poco/molto diverso ma se io fossi il produttore di Omicidio a luci rosse mi sentirei plagiato.. però magari sto zitto piuttosto che regalare notorietà allo scopiazzatore..
  • Lucius • 13/04/10 02:00
    Scrivano - 9051 interventi
    O perchè ho stima e amicizia del compositore che ho scelto per il mio film (lo stesso regista di Omicidio a luci rosse ha copiato una scena da Tenebre in un suo film e non solo quella)e non gli creo problemi, o perchè se qualcuno mi copia o mi bissa evidentemente vuol dire che ho fatto una cosa valida o per cento altri motivi...
  • Markus • 25/03/11 14:27
    Scrivano - 4775 interventi
    Confermo che Donaggio ha svolto la medesima operazione musicale di molti suoi colleghi (uno fra tutti Trovaioli), ovverosia rimaneggiare un brano da lui scritto l'anno prima, modificandolo sulle richieste del regista. Il cinema italiano è pieno di queste operazioni perciò non parlerei di plagio, perché le note sono diverse, dunque, di fatto, è un altro brano, al massimo parlerei di scaltrezza da parte di Vanzina nell’aver richiesto una colonna sonora del tutto simile a Omicidio a luci rosse. Il rammarico è che la OST di SOTTO IL VESTITO NIENTE non sia mai stata incisa.
  • Lucius • 13/05/11 22:09
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri della celebre canzone di Murray Head "One night in Bangkok", il brano chiave, nella scaletta della sfilata di moda di Moschino:

    Ultima modifica: 14/05/11 09:55 da Zender
  • Lucius • 9/02/14 14:40
    Scrivano - 9051 interventi
    Bellissimo il ritaglio! A proposito di questo film vorrei tanto sapere se è mai uscito l'lp.
    Io me la sono fatta fare in cd da uno studio grafico, ma la cosa mi incuriosisce assai.
    Seppur fosse stata rara, tipo promozionale, come quelle di Mystere o Le foto di Gioia mi ci sarei almeno imbattuto, invece nisba.
    Ultima modifica: 19/04/14 17:19 da Lucius
  • Zender • 9/02/14 17:25
    Capo scrivano - 47855 interventi
    Ho visto ora i titoli di coda. In realtà non si fa riferimento alla colonna sonora, ci sono solo i credits ai singoli pezzi cantati (almeno nella versione che ho visto io), peraltro molto noti ed esterni al lavoro di Donaggio. Il che mi fa pensare che la ost non sia mai uscita, benché non ne abbia certezza.
  • Lucius • 18/04/14 11:36
    Scrivano - 9051 interventi
    Il bellissimo tema principale del film,"Love and menace" poi rimaneggiato per la colonna sonora di Omicidio a luci rosse di Brian de Palma fu utilizzato già nel 1982 da Donaggio, per esteso e in anteprima, nella versione della colonna sonora del film di De Palma,(Telescope), per la sfilata di moda "Trussardi Action", andata in scena presso il Castello Sforzesco di Milano, per la regia teatrale di Dario Argento, uno spettacolare defilè unico nel suo genere durante il quale il regista romano ebbe modo di riproporre alcuni degli effetti speciali usati nei suoi film.
    Ultima modifica: 19/04/14 19:21 da Lucius