Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/10 DAL BENEMERITO MDMASTER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mdmaster 22/10/10 10:18 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Strana pellicola inglese sulla tragica storia di una semplice e ingenua ragazza che, trovandosi il fidanzato morto suicida, decide di "rubare" un suo racconto per vivere. In realtà la pellicola si concentra molto di più sui drammi interni di Morvern che parla poco e dimostra ancora meno. Proprio per questo il film riesce, quasi solo grazie alla splendida Morton, che interpreta un ruolo non facile, lasciando trapelare qualcosa di più nell'apparentemente superficiale personaggio.

Mickes2 26/07/12 14:59 - 1672 commenti

I gusti di Mickes2

Silenzi potentissimi dischiusi dentro un dolore indicibile, che gela il sangue, il cuore, i sentimenti. C’è solo voglia di dimenticare, andare oltre, perché secondo Morvern Callar ognuno ha il destino che si merita. Racconto inquieto e rarefatto che monta di sottrazione attraverso atmosfere cupe e stranianti aggrappandosi ad un’introspettiva elaborazione del lutto che diviene esistenza effimera, trainata poi da una flebile ebbrezza di vita aprendosi in un road-movie che sa di combattiva speranza e voglia di cogliere un Attimo difficile da riprendere.
MEMORABILE: I primi 5 minuti di immagini silenziose.

Lupoprezzo 1/09/12 23:43 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

La Ramsay al suo secondo film ci propone una storia di alienazione determinata (pare) da uno shock; ma l'infantilismo anticonformista che permea l'opera non riesce a motivare a fondo i volti e i gesti di una brava e sprecata Samantha Mortonthe: un'autistica in una storia per ribelli on the road. Ora bisogna vedere quante colpe siano della regista o della novella cui si è ispirata. Sta di fatto che la tragedia è subito accantonata, discutibilmente, con risvolti assurdi ed egoismi irritanti. Non poteva certo mancare un po' di manierismo musicale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ratcatcher - AcchiappatopiSpazio vuotoLocandina ...E ora parliamo di KevinSpazio vuotoLocandina A beautiful day - You were never really hereSpazio vuotoLocandina Angelino e il papa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.