Visite: 50839 Punteggio: 2888 Commenti: 2219 Affinità con il Davinotti: 52% Iscritto da: 6/10/08 12:32 Ultima volta online: Oggi 15:15 Generi preferiti: drammatico - poliziesco - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 576
I greatful eight di Fauno
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Ho risposto anche al tuo ultimissimo messaggio. A giorni mi dovrebbe arrivare l'ultimo film col soundtrack dei Can, ma finora è nettamente in testa questo, per quanto gli altri 3 non demeritino...
Sì, è splendido anche quello di Dallamano, e lì molto più dei protagonisti influenzano la resa del film dal punto di vista dello sconvolgimento l'estrema crudeltà degli omicidi e ancor più la noncuranza di una delle bambine a prostituirsi...
Ma qui Whitman ha una classe che non è davvero acqua
E' un capolavoro, e mi fa piacere che ti sia entrato sotto la pelle.
Quando l'ho commentato io eran tempi duri, perché avevo tutta la mia collezione più che decennale e i film me li ero scelti oculatamente, quindi i pentapalle eran tanti ed ero considerato un po' il pazzo scatenato del sito, mentre
Peccato davvero che la lingua ufficiale per i film non usciti in Italia diventi l'inglese. In questo caso il titolo british, visto anche il film, è semplicemente stucchevole rispetto a Moi, fleur bleue.
E' un film da collezione per i fan della Foster, ma è molto più prorompente la Rome nel ruolo
Non ho detto che non si possono rivelare i finali in discussione; si può benissimo, basta solo segnalare lo spoiler, in modo che così dai l'alternativa a chi ti legge se sapere o meno certi dettagli un po' più sensibili del film. Noi adottiamo da sempre questo piccolo accorgimento, e di solito scriviamo
E' meglio perché se dico il vero motivo per cui non ci credo mi becco pure del razzista, e dopo l'uscita di Martino sulla Player in Cugini carnali (mi viene mal di stomaco solo a pensarci) ho ridotto al lumicino i miei interventi in discussione.
Non si può mai dire Dandi ;-) Io per esempio aborrisco la commedia all'italiana e non mi sogno neanche lontanamente di vedere i film per massacrarli tutti, perché sarebbe un triplice danno, soprattutto (ma non solo) per me, eppure di thriller e poliziotteschi come anche di mondo movie non me ne faccio
Ecco un punto fondamentale del commento di Ale (se è nkf!)
Sarà forse perché il genere non è tra i miei preferiti e se mancano gli effetti speciali, in particolar modo nell'horror, il film perde molti punti
Quindi precisa subito che non ama molto il genere, e in più nella conclusione dice
Lo farei anche volentieri, solo che rischierei di raccontare il film per intero. Diciamo che parte dal più banale dei tradimenti coniugali da parte del marito per instaurare una metamorfosi, una presa di coscienza che sfocerà in una disinibizione totale da parte della protagonista, ma quello che veramente
Mi limito soltanto a dire che ho guardato tutti i significati di "western" inteso sia come aggettivo che come genere cinematografico e il film in questione non lo è assolutamente, a meno che nelle ultime 24 ore il linguaggio di tutti i giorni non abbia esteso il significato anche a film girati
Anche 10 piccoli indiani l'han fatto in una miriade di versioni. C'è a chi fa piacere vederle tutte e c'è chi preferisce restare ancorato a una in particolare e non accettare le altre. Che poi siano remake o riadattamenti per lui poco importa...
Nel mio caso figurati se ho voglia di vedere la Cruz
Già per Guerre Stellari ci ho durato a fatica per vedere il primo prequel, e gli altri non mi sono neanche azzardato.
Il fatto è che quando un capolavoro come Rollerball, Il pianeta delle scimmie (di cui ci era stata già addirittura una saga) solo per dirti i primi due che mi vengono in mente,
Ok chiarita la differenza. Io in Argento ho sempre cercato soprattutto il brivido più che la compattezza cinematografica, ma quella spinta da dietro non mi ha fatto pensare al secondo film, e il cambio di voce non è stato mai più ripreso da lui.
Ci sono utenti molto più esperti di me in thriller
Complimenti per aver ricordato il particolare della tazza in parallelo a quella del bicchiere di latte ne Il gatto a nove code. Non concordo però sulla miglior riuscita de Il tram rispetto a questo episodio, perché questo è un thriller puro e con delle sequenze indimenticabili: in primis la ragazza
Tre note:
1) La copia da me visionata è in francese ed è tagliata di almeno un quarto d'ora
2) Le didascalie d'introduzione del film non hanno niente a che fare in quanto il medesimo non è affatto impostato sulla perdizione o sulla rovina di Alyse, anzi direi proprio che lei trovi un faro in
Sull'ultimo punto del museo o della natura permettimi di dissentire, perché anzi, sono i più bei silenzi "necessari" e per me indispensabili.
Quanto all'accompagnamento musicale che ho utilizzato per Dog Star Man ti posso dire di averli scelti istintivamente quei 5 o 6 brani, sempre tenendo
Ok, ma a quel punto l'insonorizzazione deve essere con le pareti tappezzate da pacchetti vuoti di Marlboro stile le vecchie radio libere. E se passa qualcuno gli tiro dietro quel che ho fra le mani...;-)
No, scherzi a parte...Ognuno lo può vedere come ritiene opportuno e fare anche un paragone fra
Dovresti proprio essere uno di quei cultori estremi per il quale il cinema è una lingua e va soprattutto guardato più che ascoltato, onde vederlo e apprezzarlo senza questo artificio.
Magari con la mia testardaggine l'avrei visto lo stesso, ma è anche vero che appena ho capito di che si trattava
Dico la lista di brani che ho messo come sottofondo, aiutandomi con You Tube. Posso solo aggiungere che è stata una delle esperienze più straordinaria da quando son sul sito, e quindi ringrazio i colleghi Metakosmos e Schramm che l'hanno commentato prima di me, e confermo senza batter ciglio il massimo
Mamma mia come si era già sciupato nel giro di 10 anni...E al contrario in Genova a mano armata ne prende ma ne dà anche ben tante e ha un fisico scattante e longilineo, il caro Victor Buono...
In Italia è arrivato a primavera del '77 ed è "brillante" la deduzione che con un titolo alquanto ridicolo voleva cavalcare l'onda del capolavoro assoluto (e a quel tempo riconosciuto da molto pochi!!!) di Dario Argento.
L'ho letto anch'io e grazie per l'intervento, Kanon. Sulla differenza fra genio e brillante sono perfettamente d'accordo, ma tutto quel panegirico su Tarantino è fuori luogo, in quanto proprio perché è imprevedibile ha avuto colpi di genio stratosferici ma fatto anche magre pazzesche e scandalose.
Quando vidi Profondo rosso due anni dopo la sua uscita me l'avevano già raccontato in lungo e in largo e quando venne uccisa la medium io la vidi la faccia della Calamai, e quel particolare nessuno me l'aveva accennato. Pensai a un'autosuggestione dettata dalla troppa partecipazione, e solo alla fine
Anche per questo lungo intervento analitico ti rinnovo i complimenti, Nipo, ma su un paio di punti non mi trovi del tutto d'accordo.
Innanzitutto la scena in cui Nina parla della madre è stata rigorosamente tagliata per il mercato italiano e aggiunta solo successivamente negli extra di una versione
Ma io non lo so!!! Prima Refn, adesso Reynolds...D'accordo la libertà di parola, ma non voglio neanche dire lo stile di Kubrick, quanto la capacità di creare un capolavoro dietro l'altro...
Fandango sono io il primo a dire che è un capolavoro, ma penso proprio che sia quasi impossibile fare una
Ho visto i tre film sulla Shado, del film di Adamson ho appena letto i commenti. No, direi che di demenziale-allucinato non c'è niente. Al limite fanno un po'ridere gli extraterrestri con sembianze umane ma pelle verde e sclera degli occhi più iniettata di un alcolemico, ma i vari Straker, Freeman,
Magari altri film mi piaceranno se mi capiterà di vederli, ma Il posto delle fragole e Il settimo sigillo han suscitato in me tutto fuorché adorazione per il regista.
Comunque il paragone non era fra registi, ma fra attori, e su Gemma devo dire che l'ho sempre apprezzato, e secondo me il fatto di
Cotola ebbe a dire nel commento:
Improponibile il confronto attoriale tra la coppia giovane che viene letteralmente surclassata da quella del duo svedese-bergmaniano.
Se la pensassi così anch'io non avrei mai dato un pentapalla tanto convinto.
Fra l'altro di Bergman ne ho visti 2, considerati
L'unico personaggio al di fuori di qualsiasi doppia vita in quanto fedelissimo di Terzi è Mombelli, ma poteva benissimo essere a conoscenza di tutti questi doppi giochi che hanno creato tanti sottoinsiemi in questo film-.
Fra l'altro Casoni era il classico enfant prodige che aveva bruciato molte
Per Lodger: questo è il commento del film di cui avevi parlato su Davibook. Visto che l'ho trovato molto interessante e che tu di argomenti ne hai, cerca di non fare Toccata e Fuga e prova a fare un'opera lirica su questo sito ;-) In poche parole cerca di essere più presente, perché ti avrò chiamato
Alle statue della galleria non ci avevo mai fatto caso nonostante sia il film che ho visto più volte, mentre per l'aggressione a Giulia condivido in pieno. Un'ottima analisi che mi ha arricchito e un'occasione per altri utenti per esprimere sensazioni magari latenti. Vieni più spesso sul sito, Nipo.
Che Tarantino abbia adorato o meno questo film per me conterebbe meno di una briciola, ma dal momento che quasi tutti gli utenti han sottolineato questo particolare, mi permetto di dire che allora ne ha tratto dei buoni spunti, visto che se c'è un film in cui le donne assumono un ruolo preponderante
1975: Il sapore della paura (La traque)
1965: Pattuglia anti-gang (Brigade antigangs)
1979: Rapporto della polizia su alcuni giovani sovversivi
1967: Una vergine di seconda mano (Jungfrau aus zweiter Hand)
1967: Ballata da un miliardo
1965: S.2.S. - Base morte chiama Suniper (La traite des blanches)
1977: Viva o morta (The Girl in the Empty Grave)
1973: Le sorelline (Bonnie's Kids)
1975: Sotto il selciato c'è la spiaggia (Unter dem Pflaster ist der Strand)
1967: Femmina (La grande sauterelle)