Baby Oopsie: murder dolls - Film (2022)

Baby Oopsie: murder dolls

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 9/12/22 02:13 - 5724 commenti

Torna Baby Oopsie dopo lo spin-off dell'anno prima, in un sequel di cui si apprezzano le ambizioni (maggiore durata, due nuove bambole omicide, uno scombinato plot esoterico in linea col mood bandiano di Demonic toys) non più di quanto si notano le mancanze. Il budget risicato grava negativamente sulla resa degli SFX, mentre la narrazione statica non rende giustizia alle ideuzze grottesche dello script (l'inizio coi due grassi protagonisti in outfit sadomaso che adescano vittime sacrificali, l'evocazione del demone). Giunti alla fine si ha la sensazione di non aver visto abbastanza.
MEMORABILE: Baby Oopsie si sbrodola con gli SpaghettiOs; La testa spiaccicata dal clown armato di martello; Il libro sull'inferno dei balocchi; La bionda robot.

Spazio vuotoLocandina Baby OopsieSpazio vuotoLocandina Evil bong 888: Infinity highSpazio vuotoLocandina Il prezzo del demonioSpazio vuotoLocandina La maldición de la momia azteca

• Discussione Zender • 22/01/23 08:32
    Jena, scrivi
    "Praticamente un mediometraggio (dura poco più di 50 minuti)".
    Ma non risulta. Non è che ti sei confuso col primo? Tu Anthony a leggere il commento che dici?
    Ultima modifica: 22/01/23 08:33 da Zender
  • Discussione Anthonyvm • 22/01/23 09:08
    Jena, scrivi
    "Praticamente un mediometraggio (dura poco più di 50 minuti)".
    Ho notato che il canale YouTube della Full Moon ha in effetti postato il "film completo", e la durata è quella indicata da Jena. Tuttavia, e penso che dipenda dai caotici metodi di distribuzione e di autoriciclo di Charles Band, a un rapido esame ho constato che manca l'intero finale (circa mezz'ora).
    In origine il film era stato trasmesso "a rate" sul servizio streaming della Full Moon, diviso in tre puntate da trenta minuti circa ciascuna. Nella versione YouTube manca appunto l'ultima puntata.
    Io suppongo che il finale verrà rilasciato anche su YouTube in futuro, accorpato magari a qualche altro inserto per farlo sembrare un film a sé...
    Si fatica a star dietro alla catalogazione filmica di Band e company! :)

• Discussione Zender • 22/01/23 09:23
    Ok, grazie. Mi pare strano che non ci sia accorti che manca un'intera ultima parte però...
  • Discussione Anthonyvm • 22/01/23 09:58

Si chiude su un classico cliffhanger, che lascia appunto presagire un sequel...

CVD: infatti ho visto che su YouTube è già stato caricato un "Baby Oopsie 3" che contiene tutta la parte mancante.

Rettifico, comunque: in origine era stato trasmesso non in 3 puntate, ma 4 (non mi tornavano le durate). Su YT lo hanno semplicemente spezzato in due tronconi, da due puntate ciascuno
  • Discussione Zender • 23/01/23 09:40
    Allora visto che Jena non l'ha visto tutto gli sposto qui il commento:

Praticamente un mediometraggio (dura poco più di 50 minuti) inanella una serie di situazioni weird-horror che alla fine divertono, tutto sommato: impagabili all'inizio i due protagonisti sovrappeso in costume sadomaso che con l'aiuto di Oopsie massacrano due malcapitati o il ballo "satanico" del weirdissimo Armistead (nei credits non figura più come Justin ma come Justina....). Entrano in campo anche due nuove bambole assassine che rimangono sullo sfondo anche per la penuria di effetti speciali. Bello il Necronomicon sull'inferno delle bambole e il Toy Master.
  • Discussione Jena • 28/01/23 14:29
    Capo call center Davinotti - 4 interventi
    sì anche a me sembrava tronco, l ho visto su youtube...pazienza, non penso vedrò il resto...potete tranquillamente annullare il mio commento