Bachelor Party - Addio al celibato - Film (1984)

Bachelor Party - Addio al celibato

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 23/06/07 00:50 - 5540 commenti

I gusti di B. Legnani

Medio prodotto statunitense, con un giovane Tom Hanks (qui autista di corriere) prossimo al matrimonio. Nella vicenda fra lui, lei e l’altro, a suon di scherzi e di ripicche, il film svolazza via con qualche sorriso, ma senza grandi cose. Guardabile e nulla più.
MEMORABILE: La troietta di colore che entra alla festa e chiede dove può trovare una presa per il vibratore…

Capannelle 18/12/07 14:02 - 4413 commenti

I gusti di Capannelle

Una classica commedia americana dove i personanggi diciamo "regolari" mettono a dura prova i propri freni inibitori una volta calati in situazioni a decisamente provocanti. Questo almeno fino al finale, che permette la tradizionale riconciliazione e di salvaguardare la faccia. Alcune situazioni sono divertenti, specie i personaggi stralunati che animano la festa e tutti gli equivoci che ne derivano. Oppure quello che svolazza nudo appeso ad un lenzuolo. Un giovane Hanks svolge senza infamia e senza lode il ruolo del "tenerone".

Cotola 18/02/09 19:42 - 9064 commenti

I gusti di Cotola

"Classica" commediola americana che cerca di strappare risate con una situazione tipica del genere: l'addio al celibato. Il risultato sa di già visto ma non è malvagio e a volte riesce a divertire. Alla fine, come spesso accade in questo genere di film, la fa da padrone un certo conformismo, dopo che per buona parte della pellicola i personaggi hanno dato sfogo a tutti i loro istinti repressi. Vedibile ma nulla più.

Tomastich 23/06/10 10:25 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Una festa di addio al celibato fuori dall'ordinario: Tom Hanks e i suoi amici tentano di dar vita a un addio al celibato senza precedenti in un hotel di lusso. Ci saranno degli imprevisti divertenti che riescono a dare un po' di brio a questa leggera e simpatica pellicola. La "promessa sposa" è la mitica Tawny Kitaen, ex compagna di Robbin Crosby (RIP) dei Ratt e soprattutto di Mr. Whitesnake, David Coverdale.

Disorder 27/04/16 21:15 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Fiacco epigono dei vari Porky's e Animal house, è una tipicissima commedia sboccata anni 80 a base di sesso, feste e goliardate varie. C'è qualche momento divertente, ma nel complesso regna la prevedibilità più assoluta. Fra i protagonisti nessuno lascia il segno; Tom Hanks dimostra già una certa bravura, ma il personaggio è davvero molto lontano dalle sue corde. Regia e musiche piuttosto banali. Insomma, un film dimenticabile, a mio parere.

Paulaster 6/11/18 10:15 - 4433 commenti

I gusti di Paulaster

Festa prima del matrimonio che ovviamente degenera. Commedia col gusto della goliardia tra spogliarelliste, famiglia avversa al lieto evento e amici per la pelle, in cui predomina il sesso boccaccesco ma senza grosse volgarità. Hanks ha verve comica e riesce anche a divertire; peccato per l’inserto del rivale in amore che fa scadere l’esile trama nella sciocchezza (il rapimento su tutto). L’affiancamento con l’addio al nubilato della sposa permette qualche variazione sul tema della serata.
MEMORABILE: Hanks in cucina; Le palle da tennis sparate fuori dal campo; Nico “il fico”; La suocera coi cinesi; Tracey in camera da letto.

Tawny Kitaen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SpiritikaSpazio vuotoLocandina Crystal heart - Voglia d'amoreSpazio vuotoLocandina Whitesnake : TrilogySpazio vuotoLocandina Gwendoline
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.