Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 16/09/22 01:16 - 5710 commenti

I gusti di Anthonyvm

Più che un vero corto, quella di Gonzalez si direbbe una breve antologia musicale contenente tre videoclip tratti dal primo album solista di Oliver Sim. Il cantante rievoca la spensieratezza di un'infanzia da fiero effeminato amante dell’horror, ma soprattutto la sua convivenza con l'HIV (stigma concretizzato nella deformità fisica). La cornice di un talk-show, seguito in TV dall'io-fanciullo dello stesso protagonista, diventa semi-ironico contenitore di un meditativo self-portrait in salsa arty-queer, scenograficamente e luminosamente azzeccato. Buffi i tributi al cinema terrifico.
MEMORABILE: La trasformazione in diretta tipo L'ululato; La goliardica sfuriata splatter à la Carrie; Il porno gay "The Beauty and the Fist"; L’angelo custode.

Kinodrop 1/11/22 21:04 - 2961 commenti

I gusti di Kinodrop

Un set televisivo tra l'immaginario e il fantastico per un'intervista ad Oliver Sim in occasione del suo album di debutto rappresenta la cornice di una rievocazione da parte del musicista dell'infanzia spensierata, l'amore per vecchi film horror e l'inclinazione sessuale. Gonzalez confeziona un corto sui generis, attraversato dal filo rosso di tre canzoni mischiate a inserti horror dalla patina '70-'80 con la geniale trovata del piccolo Sim che guarda in tv se stesso da grande. Efficace l'ambientazione onirica, a tratti inquietante (la malattia vista come mostruosità fisica).
MEMORABILE: La trasformazione durante il talk show e l'eliminazione della troupe; I tre videoclip.

Pigro 25/07/23 11:41 - 9675 commenti

I gusti di Pigro

Un omosessuale è un mostro? Al centro del cortometraggio sono un cantante e tre sue canzoni, che esprimono un sofferto e potente coming out. Ma la vera forza di questo conturbante film musicale è il linguaggio queer e trasversale (sperimentale, horror, videoclip), in un tripudio camp, tra colori accesissimi e personaggi gender fluid. Un’opera di orgoglio lgbt, ma più ampiamente di affermazione dell’identità e di diritto alla fantasia: quasi didattica per gli adolescenti bisognosi di autostima e positività.

Pinhead80 30/10/23 17:06 - 4771 commenti

I gusti di Pinhead80

L'intervista in un talk show televisivo è l'occasione per Oliver Sim di presentare tre canzoni tratte dal suo album d'esordio, ma anche quello di manifestare pubblicamente non solo la propria identità ma anche il confronto/scontro con la propria malattia. Ne esce un'opera che è un viaggio fantastico e suggestivo in grado di meravigliare per la forza delle immagini e per la capacità di emozionare attraverso la musica. Se la parte horror, associabile allo stigma della malattia, ricorda un cinema d'altri tempi, il resto dell'opera è attuale e conduce inevitabilmente alla riflessione.

Cotola 26/03/24 19:20 - 9058 commenti

I gusti di Cotola

Gonzalez firma un cortometraggio molto particolare in cui un cantante fa coming out attraverso tre canzoni. Se è vero che lo spunto narrativo è semplice, va detto che lo script è impreziosito da immagini pregevoli - come spesso accade nelle opere di questo regista - da musica interessante e da una spruzzata di horror e sperimentazione che è la ciliegina su una buona torta. C'è anche un bel crescendo emotivo che rende il film intenso ed emozionante. Importante anche da un punto di vista contenutistico per il messaggio che riesce a veicolare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le duel d'HamletSpazio vuotoLocandina ConcertSpazio vuotoLocandina L'assassino nudoSpazio vuotoLocandina Radeau avec baigneurs
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.