Dove guardare La belva scatenata in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La belva scatenata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/22 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/02/22 11:05 - 9530 commenti

I gusti di Cotola

La storia ondeggia tra noir e spionaggio, rispettando molti di topos di entrambi i generi. Certe svolte non sono imprevedibili, tutt'altro. Ma la sceneggiatura - a cui partecipa anche Sautet - al netto di qualche ingenuità, sa come avvincere lo spettatore. E pone sul tavolo, anche se solo velocemente, situazioni ed interrogativi non così banali specie nel finale che porta ad un epilogo che forse non poteva essere troppo diverso da com'è, vista l'epoca del film. Vedere recitare Ventura è sempre un piacere. Buon film.

Daniela 14/02/22 08:07 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

Ex malavitoso, il protagonista ora è un tranquillo ristoratore che vorrebbe pensare solo alla sua famiglia ma i Servizi segreti, con i quali ha collaborato durante la Resistenza, lo costringono con il ricatto a tornare in ballo per recuperare documenti preziosi... Film tra il noir e lo spionistico abbastanza convenzionale ma che può contare sull'interpretazione grintosa di Ventura, compresso come una pentola a pressione quando deve infiltrarsi nella banda criminale di un suo vecchio amico per poi trasformarsi in un panzer inarrestabile al momento in cui è in gioco la vita del figlio.
MEMORABILE: Il ricatto iniziale; Infuriato al telefono, mette bene in chiaro quali sono le sue priorità; L'irruzione nella bisca.

Rufus68 30/06/24 15:28 - 3962 commenti

I gusti di Rufus68

Cosa c'è di originale? Nulla. Qui sta il busillis: l'originalità va introdotta nei generi codificati cum grano salis oppure, meglio, non va introdotta affatto. L'amicizia tradita, il ricatto, la vendetta: questi i blocchi di tufo che servono alla costruzione di un noir massiccio e incrollabile cui fa da correlativo oggettivo un grande Ventura, granitico come una fortezza normanna. Il piacere del luogo comune induce poi alla sottovalutazione di alcuni momenti facili e di un finale che, oggi, appare consolatorio. Ben centrato anche il resto del cast, dal perfido Chaumette a Frankeur.

Kinodrop 20/10/24 19:19 - 3394 commenti

I gusti di Kinodrop

Costretto a ritornare in gioco da parte dei suoi ex colleghi dei servizi segreti per recuperare alcuni documenti scottanti, Paul, che si è rifatto una vita come ristoratore e padre di famiglia, dovrà infiltrarsi in una gang criminale con conseguenze a valanga. Nulla di nuovo rispetto al genere che procede con lo schema ultrarodato del noir, ma con un ritmo e una concatenazione di eventi ben supportati da una giusta sceneggiatura (col contributo di Sautet) e soprattutto con una prova nervosa e decisa di Lino Ventura, attorniato da un cast piuttosto anonimo (tranne la graziosa Blain).
MEMORABILE: L'inseguimento e la sparatoria tra le scogliere a picco sul mare.

François Chaumette HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le mie notti sono più belle dei vostri giorniSpazio vuotoLocandina L'amante puraSpazio vuotoLocandina Belfagor, ovvero Il fantasma del LouvreSpazio vuotoLocandina Caroline chérie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.