Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Lockdown Tower

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 28/11/23 12:43 - 5046 commenti

I gusti di Siska80

Un anonimo grattacielo viene all'improvviso avvolto da una coltre nera onnivora che blocca ogni uscita. L'idea di partenza è stuzzicante, anche se non utilizzata appieno in quanto la pellicola predilige soffermarsi sui dialoghi più che sull'azione vera e propria. L'atmosfera mortifera si percepisce comunque tutta e le varie storie degli inquilini tengono desta l'attenzione sino all'ultima, emblematica, sequenza; la fotografia dai colori giallastri è invece il punto debole, mentre il cast fornisce una performance sufficiente. Mette angoscia ma in fondo anche un po' di tristezza.

Magerehein 21/10/24 09:59 - 1228 commenti

I gusti di Magerehein

Uno sciatto condominio finisce circondato da un'oscurità che mutila chiunque vi entri. Ci sarebbero tutti i presupposti per un signor horror e l'avvio in medias res confermerebbe questa ipotesi, ma poi il film si concentra maggiormente sulle interazioni tra gli inquilini, le quali, per quanto abbastanza ben costruite, non possono intrigare allo stesso modo di uno sviluppo più pepato. L'orrore qui mostrato dimora nelle trattative fra uomini abbrutiti, negli scoppi di violenza, nei gatti imprigionati per farne cibo; il risultato è fin troppo lento, ma a suo modo funereo e sinistro.

Il ferrini 5/04/25 23:23 - 2686 commenti

I gusti di Il ferrini

L'idea del Nulla che divora la realtà (celebre la sua declinazione fantasy) qui è nerissima, disperata, orrorifica. Parafrasando un altro film d'oltralpe, qui La notte ha divorato il mondo e la lotta per sopravvivere conduce ad aberrazioni spaventose, soprattutto nel procurarsi il cibo. Il regista non ci mostra tutto ma solo alcuni tasselli che coerentemente si chiudono con dissolvenze verso il nero. Il resto lo immaginiamo e non è meno agghiacciante.

Guillaume Nicloux HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cette femme-làSpazio vuotoLocandina Une affaire privéeSpazio vuotoLocandina La religiosaSpazio vuotoLocandina The kidnapping of Michel Houellebecq
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.