Discussioni su Gomorra - La serie (Stagione 2) - Serie TV (2016) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

63 post
  • Gugly • 18/06/16 11:48
    Portaborse - 4710 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    mi avete convinto, corro a far scorte di valeriana!! :D

    Ocio a non abusarne, i primi due episodi in effetti carburano a diesel, dopo è tutta una tarantella :D
  • Schramm • 18/06/16 13:56
    Scrivano - 7697 interventi
    mi assicurerò di aprirla solo dal terzo-quarto ep in avanti ;)
  • Galbo • 21/06/16 17:05
    Consigliere massimo - 3994 interventi
    Le lodi sperticate che leggo mi sembrano meritate solo in parte. L'alto livello qualitativo della serie è indubbio come è sicuro che sia forse l'unica produzione italica in grado di competere con le serie straniere. Vanno però fatti dei distinguo: la prima serie rimane per ora ineguagliata per compattezza narrativa: una trama ben sviluppata che si univa ad un comparto tecnico di primo livello. In questa seconda stagione ho visto meno idee, una storia più povera e piuttosto la ricerca dell'effetto speciale. Merita di sicuro la visione anche per il grande lavoro degli attori ma l'ho trovata un pò sotto le aspettative....
  • Schramm • 21/06/16 17:10
    Scrivano - 7697 interventi
    ...llà, primo semi-dissidente! :D
    Ultima modifica: 21/06/16 17:10 da Schramm
  • Galbo • 21/06/16 17:55
    Consigliere massimo - 3994 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...llà, primo semi-dissidente! :D

    curioso del tuo parere...
  • Schramm • 21/06/16 18:37
    Scrivano - 7697 interventi
    non riesco più a vedere un film da giorni, e non so per quanto andrò avanti di rendita con commenti ancora da sistemare. ma certo è che prima o poi mi accoderò anch'io...
  • Schramm • 1/07/16 00:42
    Scrivano - 7697 interventi
    ...ed eccomi. varata con le prime tre. boh. qualcosa si è guastato. troppa maniera, forse. non so, ma non mi sta prendendo per niente. siamo sideralmente lontani dall'eccellenza della prima stagione. buone, eh, ma niente per cui stare in tiro col sudore che cola lungo la schiena. interessante l'inattesa sterzata finale del terzo ep. vediamo come va ora. ma se si tiene tutta così sospesa e statica come in queste tre (col tutto che l'ep 1 non era neanche male - che poi, che fine ha fatto la figlia di ciro dopo il fattaccio? sparita nel nulla?) dubito che mi lascerò andare a entusisasmi irrefrenabili.
  • Didda23 • 1/07/16 01:23
    Compilatore d’emergenza - 5795 interventi
    Vai tranquillo, hai superato lo scoglio più difficile. Ora è tutto in discesa!
  • Gugly • 1/07/16 07:30
    Portaborse - 4710 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Vai tranquillo, hai superato lo scoglio più difficile. Ora è tutto in discesa!


    Ha ragione Didda :)
  • Vito • 1/07/16 10:49
    Fotocopista - 92 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Vai tranquillo, hai superato lo scoglio più difficile. Ora è tutto in discesa!


    Ha ragione Didda :)


    Vero.
  • Schramm • 1/07/16 10:53
    Scrivano - 7697 interventi
    lo spero, quello del terzo ep è comunque un finale che promette un oceano di guai. non ho comunque gradito manco un po' quel mischiarsi di piani temporali, che spero non perduri per i restanti 9 episodi.
    Ultima modifica: 1/07/16 10:53 da Schramm
  • Vito • 1/07/16 10:53
    Fotocopista - 92 interventi
    C'è da dire,comunque,che con la parte in Honduras tra guerriglieri e machete già si capisce che non è più una "serie italiana" ma siamo oltre..
  • Schramm • 1/07/16 10:55
    Scrivano - 7697 interventi
    Vito ebbe a dire:
    C'è da dire,comunque,che con la parte in Honduras tra guerriglieri e machete già si capisce che non è più una "serie italiana" ma siamo oltre..

    sarà. per me è finora stata la parte più debole e bruttariella del lotto. puzza di cacciata dentro a forza e ha scarsissima coesione col resto dell'ep.
    Ultima modifica: 1/07/16 10:56 da Schramm
  • Galbo • 1/07/16 11:09
    Consigliere massimo - 3994 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Vito ebbe a dire:
    C'è da dire,comunque,che con la parte in Honduras tra guerriglieri e machete già si capisce che non è più una "serie italiana" ma siamo oltre..

    sarà. per me è finora stata la parte più debole e bruttariella del lotto. puzza di cacciata dentro a forza e ha scarsissima coesione col resto dell'ep.


    Concordo, anche perché non c'entra nulla con il resto...
  • Gugly • 1/07/16 12:36
    Portaborse - 4710 interventi
    La parte in Honduras per chi ha visto la prima serie si riferisce ad un confronto ben preciso tra Genny e sua madre Imma....
  • Schramm • 1/07/16 12:52
    Scrivano - 7697 interventi
    si ma è un'appendice forzata, potevano tranquillamente risparmiarsela/cela. anche perché non esplica nulla di un sostanziale buco della prima, ovvero del perché genny sia cambiato così drasticamente in un amen.

    per me ora è assestata sul **!
    spero proprio si vada a salire.
    Ultima modifica: 1/07/16 12:54 da Schramm
  • Schramm • 3/07/16 01:32
    Scrivano - 7697 interventi
    arrivato all'ep 6.

    molto bella la
    SPOILER
    rivolta messa su da o'trac.
    FINE SPOILER

    molto buone le interpretazioni. il personaggio di annalisa puzza di burrasca lontano un miglio e il fatto che la tengano in sordina ad accumulare frustrazione lascia presagire il peggio. però resta innegabile il calo qualitativo a livello di scrittura, di composizione, di alchimia. la stagione precedente aveva tutt'altro taglio, non ce n'è. e di ricorso alla valeriana ancora non si può proprio parlare.. :D

    per ora mi ritrovo abbastanza nel prospetto galbanico, e oscillo sempre tra **! e ***
    Ultima modifica: 3/07/16 01:34 da Schramm
  • Galbo • 3/07/16 07:05
    Consigliere massimo - 3994 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    arrivato all'ep 6.



    per ora mi ritrovo abbastanza nel prospetto galbanico, e oscillo sempre tra **! e ***


    That's good
  • Schramm • 5/07/16 22:29
    Scrivano - 7697 interventi
    evvai. fermatomi per cause di forza maggiore e per assenza di sottotitoli all'ep 8, come già mi accadde per sons of anarchy e altre 2 serie, nel cercare semplici informazioni sugli autori della colonna sonora (pensa se avessi cercato tutt'altro) mi sono beccato i più balordi spoiler sugli snodi più cruciali e pesi dei restanti 4 ep. tre spoiler schiaccianti in nemmeno mezzo minuto. bruciato tutto il resto della serie, in pratica. tanto vale non vederlo più a meno di ricorrere a un ipnotista che mi pratichi una formattazione mnemonica degli ultimi minuti. ma chi commenta i blog o i video di yt non ha di meglio da fare che snocciolare spoiler a rotta di collo??

    EDIT. confermo che non lo guardo più. nel ricaricarsi da sola la pagina, mi son bruciato tutto il bruciabile. si sentono le mie bestemmie in tutta la regione.
    Ultima modifica: 5/07/16 22:36 da Schramm
  • Didda23 • 5/07/16 23:56
    Compilatore d’emergenza - 5795 interventi
    Per questo me lo sono visto in rigorosa diretta. Quando una serie è seguita da milioni di persone il rischio spoiler è dietro l'angolo.
    Però non finirla mi pare davvero eccessivo, poi -ovviamente- sei grande e vaccinato e puoi fare ciò che vuoi.