Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Father

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/21 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 28/01/21 20:07 - 9530 commenti

I gusti di Cotola

I servizi sociali portano via i figli a Nikola poiché "troppo povero" per mantenerli. Inizia così la sua odissea per riportarli a casa. Una storia semplice e reale fatta di corruzione, assurdità, mal costume ed abusi di potere, raccontata con semplicità, senza fronzoli ma con una indubbia capacità di coinvolgere ed emozionare lo spettatore. La rabbia verso le istituzioni monta col passare dei minuti ed all'umanità di certi gesti, si alterna la disumanità di altri (i furti). L'epilogo non può che essere di un certo tipo, trattandosi di un film non a stelle e strisce.

Bubobubo 25/03/22 12:21 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

In seguito ad un episodio depressivo suicida della moglie Biljana (Sargin), al povero lavoratore stagionale Nikola (Bogdan) i servizi sociali sottraggono i due figli. L'uomo intraprende una lunga e tortuosa odissea odeporica verso Belgrado con la speranza di appellarsi direttamente al ministro competente... Dopo il toccante Stitches, il cinema serbo torna ad interrogarsi sull'impatto dirompente che le collusioni periferiche di potere hanno sulla quotidianità familiare della povera gente: il risultato, di densità superiore, tocca nel profondo, anche per un epilogo nero come la pece.
MEMORABILE: Nikola (Bogdan) viene fermato in autostrada; Arrivo a Belgrado; Amaro ritorno a Priboj.

Marmotta 20/10/24 19:19 - 191 commenti

I gusti di Marmotta

La vicenda di un uomo immerso in una lotta pacifica contro il mondo, armato solo della propria onestà. Un antieroe che è però eroe, umiliato, sminuito, ignorato, privato della possibilità di esistere, punito proprio nel momento in cui reclama il suo diritto di essere umano; l'unica persistenza è l'insostenibilità di un dolore che non porta ad alcuna fierezza. Le sembianze del racconto sono quanto di più scarno ed essenziale si possa scegliere, a comunicare è la semplice incomprensibile presenza dei corpi schierati su un palco mutilato. Imperdibile.
MEMORABILE: La marcia verso Belgrado.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CirclesSpazio vuotoLocandina TradimentoSpazio vuotoLocandina Assunta SpinaSpazio vuotoLocandina Acid delirio dei sensi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.