Gli avventurieri della galassia - Film d'animazione (1986)

Gli avventurieri della galassia
Media utenti
Titolo originale: Raiders of galaxy
Anno: 1986
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Video originale Eureka Video (1987); film di montaggio americano basato su spezzoni di cartoni animati giapponesi (di ignota provenienza).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 24/03/10 01:11 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Un Mazinga "sperimentale" dal nome Mazinga 3 (roba da collezionisti fanatici) in questo film d'animazione precursore di Mazinga Z in cui lo stesso è chiamato a combattere una misteriosa razza aliena che sta tramando di conquistare il pianeta Terra. Le animazioni non sono ai livelli delle saghe di Mazinga, essendo questo un prototipo, ma il film si lascia guardare tranquillamente.

124c 5/08/11 12:30 - 2958 commenti

I gusti di 124c

Film per bambini dove i dialoghi sono ridotti all'osso, i personaggi sono pressochè accennati e le battaglie fra robot, che dovrebbero essere epiche, sono, ahimè, trascurabili. Di diverso da Mazinga contro Goldrake c'è che qui la storia è inedita, anche se si copia di sana pianta dai veri paladini robotici made in Japan (Mazinga e Goldrake in primis). Aiutassero almeno i disegni e le animazioni... ma nemmeno quelli sono all'altezza della situazione. Alla fine, si tratta d'un filmetto d'animazione coreano senza nessuna sorpresa e nessun sussulto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Yo-kai watchSpazio vuotoLocandina Scooby-Doo! e la maledizione del tredicesimo fantasmaSpazio vuotoLocandina Arthur e la guerra dei due mondiSpazio vuotoLocandina La casa delle api
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 25/03/10 01:24
    Scrivano - 9079 interventi
    Per alcuni è antecedente alla serie del Grande Mazinga e uscito solo negli anni ottanta, per altri è un clamoroso caso di plagio successivo alla serie mitica, di certo è che l'animazione è sperimentale.
  • Curiosità Zender • 25/03/10 15:03
    Capo scrivano - 1 interventi
    Riguardo al mistero che avvolge questo film e il gemello Gli avventurieri della galassia leggo su
    http://untrapanonelcervello.blogspot.com/2009/05/mazing-che.html
    quanto segue:

    Nell'era pre-dvd, ovvero quella delle vhs, l'ipotesi dell'esistenza di Super Mazinga o Mazinga 3 o Super Mazinger 3, serpeggiava come una leggenda metropolitana tra gli appassionati di Go Nagai e dei robot giganti giapponesi.
    C'era chi diceva che si trattava di ben 2 serie realizzate da Nagai esclusivamente per il mercato americano, chi invece parlava di due lungometraggi, chi di due espisodi "pilota" per altrettante serie mai realizzate, chi di due oav...

    La Avo Film, negli anni 80, distribuì in vhs pochissime copie di un fantomatico Super Mazinga contro Godzilla e i megarobot, che anzichè sciogliere infittì il mistero, anche perchè lo videro in pochissimi e praticamente nessuno ne parlò.
    La benemerita Stormovie ha pensato bene, un paio d'anni orsono, di stampare e distribuire -anche stavolta in pochissime e rarissime copie- i dvd dei due film di Super Mazinga: Gli Avventurieri della galassia (con un mecha del robot che sfiora il plagio, vedi locandina) e Il protettore dell'universo (con un mecha più alla Trasformers, testa a parte quasi invariata).

    Risolto l'enigma? Non proprio... Sicuramente sono due film realizzati per il cinema, non da Go Nagai ma neanche si capisce bene da chi... I credits potrebbero benissimo essere taroccati. Nomi americani, cinesi, giapponesi... farebbero propendere per una produzione hongkonghese, piuttosto che americana, cinoamericana, anglocinese, nippoamericana...
    Il design e l'animazione sono tipicamente giapponesi, tra Astro Robots e God Sigma (per rendere l'idea)... ma il ritmo narrativo è assimilabile a quello della serie nippoamericana Robotech.
    Non orribile... più che un tarocco di Nagai, una risposta animata ai "nostri" Goldzinga e Big Robot.
    (pubblicato da Perissi)