Visite: 109668 Punteggio: 8485 Commenti: 8134 Affinità con il Davinotti: 79% Iscritto da: 14/05/08 06:52 Ultima volta online: Oggi 02:54 Generi preferiti: action - drammatico - horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 4074
I greatful eight di Herrkinski
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Ne avevo sentito parlare ma pensavo che il progetto si fosse arenato. Curiosissimo, anche se ho molta paura che sia un super low-budget girato in digitale...
Poveraccio, era "giovane". Mai sopportato Beverly Hills 90210, ma tra tutti era l'unico che m'ispirava un po' di simpatia. Alle medie tutte le mie compagne di classe avevano le sue foto nel diario :-)
Hanno comunque durate eccessive ma rispetto a questo almeno hanno una trama, un fil rouge con gli altri film di Noé. Questo è proprio basato sul nulla cosmico. In generale comincio a pensare che Noé sia stato un fuoco di paglia; tolti Seul Contre Nous e Carne il resto è ampiamente discutibil
Specchio dei tempi odierni in cui chiunque si offende per qualunque cosa. Torniamo indietro invece che andare avanti.
Vabbè, a sto punto cercherò di vedere il presunto minuto e 20 che mi manca xD
Madonna che bruttura, il punto più basso della filmografia di Noé. Tolta la mera tecnica (comunque tutti trick già visti e stravisti nel resto dei suoi film, dalla fotografia virata in rosso ai piani sequenza interminabili, alla mdp che rotea su sè stessa), il nulla assoluto. Il fatto che lo script
In tv passa come Fino allo spasmo (anche sui titoli di testa). Andrebbe messo negli aka perchè in ricerca non riuscivo a trovarlo.
E' stato trasmesso ieri sera (Martedì) in prima serata su Telereporter. Il master mi è parso di buona qualità, l'audio anche. Sui titoli di testa si legge Fino allo
A tuo rischio e pericolo! :-D
C'è da dire che non sono mai stato un fan dei "nudie" dei primi '60, che avevano sempre una trama veramente stupidotta e gag da piangere. In linea di massima diciamo che Russ Meyer era a un altro livello comunque, infatti diversi suoi film non mi dispiacciono
E' quello con la sequenza di morte lunghissima, col tipo che non muore mai e urla per tipo 2 minuti? In tal caso devo vederlo, ho visto solo quella sequenza anni fa e ho riso tantissimo :-D
Sospettavo mancasse il prologo, dato che ho iniziato a vederlo veramente dopo pochissimi minuti ed era già alle scene dell'albergo. C'è anche da dire che il prologo del DVD era stato aggiunto dalla versione giapponese in quanto non presente nel film originale.
Ho letto le interessanti interpretazioni di Poppo, Rebis e gli altri. Appena possibile replicherò con calma, condivido punti di vista e opinioni un po' da tutti con le dovute precisazioni/punti di vista personali :-)
Mah in realtà ha poi detto:
"È un film fatto con la grazia di Luca Guadagnino che sa raccontare storie con finezza. Lui l'ha affrontato in un modo diverso, non è la stessa cosa. Io ho fatto un film feroce raccontando le cose terribili che avevo dentro. Lui ha fatto un film più delicato,
Sulla svalutazione di Argento, credo sia naturale che accada vista la qualità e lo status di culto oggettivi dei suoi lavori, per quanto mi riguarda almeno fino a Opera compreso. Per me ha fatto cose discrete/buone anche dopo (La sindrome di Stendhal, Nonhosonno e in parte Giallo), ma è innegabile
Mah io sono intervenuto poco o nulla nella ormai "millenaria" discussione sul film, che tra l'altro ho massacrato relativamente in sede di recensione (ho salvato qualcosa, specialmente la fotografia di Tovoli che è senza dubbio la cosa migliore del film), ma al di là delle opinioni personali
Dopo la seconda visione in originale ne approfitto per chiedere a Zender se fosse possibile alzare il mio voto di mezzo punto (non solo per il fattore linguistico, sia chiaro).
Sostanzialmente d'accordo con la disamina e l'impressione di Poppo.
Ho anche potuto finalmente rivedere il film in lingua originale; ci sono moltissime parti in tedesco (praticamente tutte quelle in cui i personaggi di lingua tedesca parlano tra di loro, tra cui le streghe) ed è piuttosto impressionante
A me non era dispiaciuto, lo considero anch'io l'ultimo "vero" film di Fulci, anche se non mi dispiacciono del tutto la maggior parte delle cose fatte successivamente, specialmente Aenigma e Demonia.
Ho fatto un minimo d'indagine, il film è sicuramente lo stesso quindi questa scheda andrebbe eliminata e spostato tutto nella mia del 2015. Io all'epoca comunque ho fatto ovviamente riferimento a IMDB e il film si chiamava Grizzly ed era datato 2014. Come si evince da Wikipedia e su svariati siti di
Comunque vedo parecchi che dicono "non è un remake", ma di fatto lo è eccome. Non so come si faccia a dire che non è un remake dato che il primo tempo segue abbastanza fedelmente le coordinate del film di Argento e la trama è pressochè la stessa. Che poi si siano aggiunte e modificate
Sì, le distribuzioni in Italia son sempre state abbastanza random anche ai tempi delle vhs, ma forse in questi ultimi anni dipende anche dagli alti costi del doppiaggio, unito al fatto che non c'è più un mercato home-video prosperoso. Ai tempi dei noleggi film come questo probabilmente sarebbero usciti
Negli Usa ha incassato 4,9 milioni di dollari, quindi considerando che il budget produttivo era di 20 milioni, è stato un flop anche lì. Da un articolo che ho letto pare che in parte sia dovuto a una scelta di distribuzione discutibile, cioè di farlo apparire solo in sale selezionate con capienza
Io ho visto il blu-ray della Severin, che è evidentemente lo stesso master a giudicare dai contenuti speciali. Incredibile come con un restauro adeguato si possa far rivivere anche film come questo che giravano in master orrendi; il film resta quel che è ma risulta decisamente più godibile.
D'accordo con Markus, anche sul pallinaggio.
Ho trovato il primo tempo piuttosto fedele all'opera argentiana e quanto di meglio si potesse richiedere da un remake di un film di tale caratura; veramente ben girato, con un'atmosfera gelida e un uso di interni ed esterni azzeccato, oltre a una scena
Qua a Piacenza è appena uscito, se resiste fino a Lunedì vado :-D
Per quanto non mi piaccia vedere i film in italiano, dato che poi finisce che me lo devo rivedere in inglese, ma la curiosità è alta.
Dal 2000 al 2010 credo sia stata la peggior decade in assoluto, al contrario di quella in corso che invece ha riservato tanti buoni titoli.
Verissimo, nello specifico intendevo cose come il Dracula coppoliano, che urlano primi '90 da ogni fotogramma e non in senso buono.
Buio, la mia non voleva essere una critica agli horror anni '90 tutti, sai bene che non sono certo uno che si accoda al sentore comune, però a mio gusto le cose brutte degli anni '90 erano veramente brutte. Per dirti, The club - Rito di sangue ad esempio è la classica summa delle caratteristiche del
Riguardo alla questione home-video, come diceva Buio farei il paragone con i dvd straight-to-video, nel senso che nei primi '90 uscivano un sacco di film direttamente in cassetta (spesso sequel che non son passati dai cinema) che finivano direttamente nei cassoni degli ipermercati, perlopiù film di
Beh ovviamente ogni decade ha i suoi alti e bassi, ho trovato del buono in ogni periodo, certo in alcuni si è fatta più fatica. I primi '90 erano ancora molto influenzati dagli '80 ma il cambio di musiche, i primi SPFX visivi "moderni" e quella fotografia da straight-to-video si riscontrano
Mah, a me è parso un po' un tentativo di rinverdire i fasti degli '80s cercando di accaparrarsi anche il pubblico giovane dei '90s, come potevo esser io nel '94 che avevo 14 anni e ascoltavo i Morbid Angel hahah (ancora adesso eh, ma era per dire). Certo è che visto oggigiorno, cioè fuori dal
Mah, secondo me no, è stato studiato così per poi fare l'effetto shock quando piazza il "reperto" sotto il tergicristallo del poliziotto, o quando si vede il portafoglio alla Ed Gein.
Sarò ben felice di vedere ulteriori scene trucide se ne esistono, ma a mio avviso la versione
Probabilmente le botte eccedono la metà della durata, ma farsi un ripasso di Van Damme saltando Senza esclusione di colpi e Kickboxer è un crimine contro l'umanità! :-D E' un po' come vedere Stallone saltando Rambo e Rocky...
A sto giro Trier ha fatto il botto, tanto che mi vien voglia di andare a recuperare i suoi che mi mancano, dato che da un po' di anni lo avevo abbandonato; sarà forse che il tema trattato è vicino ai miei gusti e che Dillon è un attore che mi è sempre piaciuto (ed è sempre più bravo), ma siamo
Mah, a me sembrano un po' due facce della stessa medaglia, entrambi discutibili come registi però a mio gusto Refn ha molta più consistenza e stile laddove Cosmatos mi pare che la faccia proprio fuori dal vaso (oltre alle cose già dette, le parti manga e i titoli dei capitoli scritti col font
Sì, come ho evidenziato nella recensione infatti lo stile registico è molto diverso da Venerdì 13, direi più vecchio stile; il film sembra decisamente settantiano, allineandosi non poco con i thriller televisivi della ABC, non fosse per qualche dettaglio un po' più violento. Resta comunque un lavoro
Io come mia abitudine l'ho visto in inglese, ma sarebbe interessante capire se nel doppiaggio italiano abbiano fatto in modo di spostare la vicenda in estate, visto il titolo; se invece l'estate è nominata solo nella titolazione han preso una bella cantonata, dato che lo spring break è generalmente
Al di là che in questi casi mi sarei addormentato dopo mezz'ora, visto che la prima ora è già di per sè soporifera, se per apprezzare un film bisogna essere in condizioni fisiche precarie non è un buon auspicio sulla qualità del film :-D
Comunque, riallacciandomi sia a te che a Bubobubo, io
Tra l'altro è uscito un film documentario su Scuola di mostri chiamato Wolfman's Got Nards (dalla battuta di uno dei protagonisti sui testicoli del lupo mannaro) che sto cercando di recuperare da un po', ma per ora pare abbiano solo fatto proiezioni ai festival.
Questo è quel che dice IMDB, il fatto che non sia accreditata lo dico io nel senso che nei titoli di testa o coda non c'è nessuno a parte i primi 3 nomi del cast. Tra l'altro io non l'ho riconosciuta, se c'è, forse era molto giovane e aveva un aspetto diverso o magari è in qualche copia insertata,
Io ho visto la versione anglofona, dove non ci sono titoli di testa, solo una foto di Lovecraft con una citazione. Alla fine dei titoli di coda c'è scritto solo Ghostland.
Schramm, analisi molto interessante, però Aronofsky l'ha intesa originariamente così:
https://www.lascimmiapensa.com/2017/10/03/aronofsky-spiega-significato-mother/
Inutile dire a chi non l'ha visto che nella spiegazione c'è pieno di spoiler.
Io la domanda non me la sono posta nel senso che mi è parso chiaro che il film non fosse studiato per essere razionale o "terreno"; non credo che il ragazzo abbia fatto nulla di "pratico" ma che semplicemente abbia poteri soprannaturali o sia l'incarnazione di qualcosa di malefico,
Morto Dominick Brascia, meglio conosciuto come il ciccione minorato Joey che veniva ammazzato per primo in Venerdì 13: Il terrore continua, dando il via al massacro successivo.
https://www.cinematographe.it/news/morto-62-anni-dominick-brascia-venerdi-13/
2012: Antiviral (Antiviral)
2023: Time addicts (Time Addicts)
1989: Santet 2 (Wanita Harimau)
1988: Santet (Santet)
2024: Kalahari (Kalahari)
2024: Humane (Humane)
2023: Vermines (Vermines)
1984: The Firebird conspiracy (The Firebird Conspiracy)
2024: Love lies bleeding (Love Lies Bleeding)
2023: Blackout (Blackout)