Dove è stato girato L'arcangelo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 20/01/12 18:40 Capo scrivano - 48908 interventi
La villa milanese di Adolfo Celi è, come ci segnala Renato, la solita Villa Miani a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE:
Roger • 1/03/16 06:21 Fotocopista - 2922 interventi
L'abitazione di Furio Bertuccia (Gassman) è in viale Carso 71 a Roma, che sarà poi casa di De Sica in Natale a Rio.
Roger • 2/03/16 07:01 Fotocopista - 2922 interventi
La villa in cui Gloria Bianchi (Tiffin) sostiene di aver ucciso il marito, mentre si rivelerà essere una villa abitata solo da un senzatetto (Pisacane) era in via Giuseppe Montanelli a Roma. Oggi al suo posto c'è una palazzina moderna:
Lo dimostrano la visuale verso destra...
...e il controcampo:
Roger • 3/03/16 00:01 Fotocopista - 2922 interventi
Il commissariato dove Furio Bertuccia (Gassman) intende far costituire Gloria Bianchi (Tiffin) per il presunto omicidio da lei commesso, salvo ripensarci all'ultimo momento, è in Viale Carso 39 a Roma (già visto nel Corazziere).
L'Istituto penitenziario in cui viene recluso Furio Bertuccia (Gassman) è il Carcere di San Vittore, sito in Piazza Filangieri a Milano. Grazie a Fedemelis per avere individuato l'ala giusta, riconoscibile dall'unico camino (A) agganciato al poligono centrale:
Il ponte dal quale vengono gettati gli indumenti del professor Crescenzi (Stanislave) per depistare le indagini sul suo presunto omicidio è il Ponte pedonale San Cristoforo sito in Via Lodovico il Moro a Milano:
Il luogo in cui la modella Gloria Bianchi (Tiffin) posa per un servizio fotografico è il Giardino delle Tuileries sito a Place de la Concorde a Parigi. Grazie a Fedemelis per la dimostrazione.